Cerca e trova immobili

GORDUNOIl rock dei Deep Purple rivive al Paso

31.10.08 - 08:31
Il tutto a partire dalle 22.30. Entrata libera.
Pasinetti
Il rock dei Deep Purple rivive al Paso
Il tutto a partire dalle 22.30. Entrata libera.

GORDUNO - Solitamente il Paso di Gorduno non propone band tributo o cover band. "Ma come tutte le regole - spiegano i gerenti del locale bellinzonese - anche questa è fatta per essere infranta. Almeno quando ne vale davvero la pena. E crediamo che in questo caso ne valga veramente la pena!".

Sabato 1° novembre andrà infatti in scena la 60/70 ROCK BAND, che torna a far rivivere i Deep Purple sul palco del Paso. Ospite d’eccezione della serata Neil Otupaca. Un appuntamento dunque con il Rock con la "R" maiuscola.

60/70 ROCK BAND

Il gruppo torinese nasce nel 1990 e propone le cover storiche della mitica band inglese Deep Purple. I brani sono riproposti con la stessa fedeltà e con lo stesso "tiro" degli originali, ancora oggi gettonatissimi: "Highway Star", "Strange Kind Of Woman", "Child in Time", "Smoke on the Water", "Burn", "Speed King", "Fireball", "Perfect Strangers", "Hush" ed altri ancora, per un totale di circa tre ore di repertorio! In particolar modo i brani sono eccezionalmente riprodotti grazie alla formidabile estensione vocale del cantante Piero Leporale e all'estro musicale del chitarrista Fabrizio Fratucelli, vere rivelazioni artistiche del mondo musicale torinese.

Il gruppo ha accompagnato il mitico Ian Paice (storico batterista dei Deep Purple) in decine di tournée in Italia ed anche il fenomenale Andrea Braido (chitarrista che ha suonato con Vasco, Ramazzotti, ecc.) che con loro si è esibito in una serie di concerti tributo ai Deep Purple, i quali sono sempre stati la sua più grande passione musicale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE