< indietro

PROMOTIONDal 1972, 50anni insieme

03.07.22 - 00:00
Una settimana di festeggiamenti al Monte Tamaro
Dal 1972, 50anni insieme
Una settimana di festeggiamenti al Monte Tamaro

Il 1° aprile 2022 è iniziata la 50esima stagione sul Monte Tamaro. In 30 anni di sci e 20 unicamente estivi, ci sono stati momenti belli, altri difficili, momenti di cambiamento e altri di grande innovazione. 50 anni di Monte Tamaro sono un importante traguardo che va festeggiato come merita. Scopri gli eventi della prima settimana di luglio, organizzati per l’occasione.
Dopo i primi due eventi con OSI BRASS, Riccardo Cordero e la diretta radiofonica con RSI Rete Uno, la giornata di martedì 5 luglio è dedicata a conoscere il Monte Tamaro. Si ha la possibilità di partecipare alla visita guidata della Chiesa Santa Maria degli Angeli e di sbirciare dietro le quinte della telecabina. Per entrambe le visite è necessaria l’iscrizione tramite il sito. Mercoledì 6 luglio verrà invece inaugurato il nuovo “Crime Trail – Escursione in giallo” firmato KrimiSpass: un giallo interattivo in in cui i partecipanti vestono i panni di un/a commissario/a della Polizia cantonale ticinese e dirigono le indagini per risolvere un omicidio avvenuto al Monte Tamaro.
Outdoor è la parola d’ordine di giovedì 7 luglio. La Traversata Monte Tamaro – Monte Lema guidata vi permetterà di approfondire le conoscenze del territorio. Helly Hansen, Lowa, Alto Vedeggio Bike, Fly Ticino e Ticino Trailbuilding saranno inoltre presenti all’Alpe Foppa, offrendovi l’opportunità di conoscere meglio i loro prodotti. Venerdì 8 luglio è il turno del mentalista ticinese Federico Soldati il quale si esibirà sulla terrazza del Ristorante Alpe Foppa.
Il weekend conclusivo dedicato ai festeggiamenti è all’insegna della musica e della gastronomia. Sabato 9 luglio si terrà il Monte Tamaro Musica Day. Il duo composto dal pianista Lorenzo De Finti e il trombettista Matthias Spillmann si esibirà nel concerto ”Lullabies from an Unknown Time”. Il pomeriggio sarà invece il cantautore ticinese Andrea Bignasca con la sua band a scaldare l’atmosfera. Last but not least: la gastronomia. Domenica 10 luglio il Ristorante Alpe Foppa offrirà un delizioso piatto del giorno Lindt. E non è tutto: sarà possibile degustare la cioccolata con un autentico Maître Chocolatier Lindt! Non mancherà l’allegro accompagnamento musicale di Ciro Annovazzi.

 

La partecipazione a tutti gli eventi della settimana è gratuita, è possibile acquistare il viaggio in telecabina alla stazione di partenza oppure tramite il nostro webshop. Ulteriori informazioni su montetamaro.ch/50esimo o scansionando il codice QR.

 

Questo contenuto realizzato per conto di Monte Tamaro SA è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale