Cerca e trova immobili

20minuti PromoIl test dei gemelli

23.03.15 - 09:36
Il test dei gemelli

Cosa possiamo imparare
dai gemelli

Due gemelli, un confronto: come si paga alla cassa nel
modo più rapido?

Concorso cashless


In quale fila si paga più velocemente? Provate a indovinare e vincete un buono shopping del valore di CHF 2222.–. Tocca a voi: cashless.ch.
Test dei gemelli


Il pagamento senza contatto con la carta richiede meno di tre secondi: ne siamo certi? Tony Card vuole saperne di più. Il test dei gemelli su cashless.ch mostra quanto sia più veloce pagare senza alcun contatto.

Stessi occhi, stessi capelli, stesso naso – i gemelli monozigoti sono talmente identici da confonderci. Per noi l’essere umano è unico e i gemelli mettono in discussione questa individualità. Il loro fascino va al di là dell’aspetto esteriore. Quante somiglianze caratteriali hanno i gemelli? In che modo si confrontano tra loro? Questa domanda è il punto di partenza ideale per un test inedito svolto alle casse di un supermercato.

Due code identiche alle casse con cestini pieni allo stesso modo: è la premessa per un confronto il più equo possibile tra due sistemi di pagamento. Mentre in una fila si paga senza contatto con una carta in meno di tre secondi, nell’altra ci si affida al caro vecchio contante.

Il risultato è lampante:



Carmen Koller (31), una gemella delle sette coppie di gemelli partecipanti al test, aveva già sentito parlare del nuovo pagamento senza contatto, ma non l’aveva mai sperimentato. Già durante il primo test rimane sorpresa di quanto sia più veloce pagare senza contatto, anche piccoli importi.

Basta avvicinare la carta al simbolo del pagamento senza contatto sul terminale: una spia e un breve suono segnalano l’avvenuta transazione e la spesa può essere riposta nella borsa. Pagare senza contatto è ancora più veloce, semplice e altrettanto sicuro che pagare con la carta: i vantaggi convincono non solo le due gemelle Carmen e Nicole, ma anche sempre più svizzeri.



Vantaggi del pagamento senza contatto
• Pagare in meno di tre secondi
• Pagare in un batter d’occhio con un solo gesto
• Stessa sicurezza del pagamento con carta (ad es. inserimento del PIN a partire da CHF 40.–)
• Nessun resto – l’importo versato è sempre quello giusto
• Totale trasparenza dei costi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE