Cerca e trova immobili

CANTONEIl PLR critica Norman Gobbi: "Le sue idee costano troppo"

04.07.13 - 19:31
Il partito di Cattaneo chiede maggior rigore sulla spesa pubblica
Foto Ti Press
Il PLR critica Norman Gobbi: "Le sue idee costano troppo"
Il partito di Cattaneo chiede maggior rigore sulla spesa pubblica

BELLINZONA - Il PLR chiede al Governo di mantenere gli impegni presi riguardo alla revisione della spesa pubblica. Nello specifico si tratta di un messaggio chiaro per il consigliere Norman Gobbi e la sua richiesta di di aumentare gli effettivi della polizia di 100 – 200 unità (+30%) con un maggior costo che potrà aggirarsi intorno ai 10-15 milioni annui.

"Seppur il PLR riconosca che quello della sicurezza è un ambito prioritario per lo Stato, un approccio responsabile prevedrebbe che il dipartimento interessato proponga delle rinunce a compiti o delle misure di risparmio che possano compensare la maggiore spesa. È troppo comodo questo modo di agire in cui si propongono sempre nuove spese e aumenti di servizi senza però indicare dove reperire le risorse necessarie".

 

Al Governo, a questo punto, il PLR chiede di mostrare la necessaria volontà e convinzione nell’operare una revisione della spesa per arrivare al pareggio di bilancio entro il 2015 come previsto dal decreto legislativo sul risanamento finanziario votato con il preventivo 2013 da PLR, Lega, PPD e PS.

 

A poche settimane dalla presentazione del preventivo 2014, i risultati per il Partito di Cattaneo sono ancora preoccupanti. Mancherebbero misure concrete per il controllo dell’evoluzione della spesa. Il Plr inoltre difende anche il suo Consigliere di Stato, Laura Sadis: "La responsabilità delle finanze non è solo di Laura Sadis , come ad alcuni fa comodo dire, ma del Governo nel suo insieme. Per questa ragione il PLR si attende che tutto il Consiglio di Stato dia un chiaro segnale nella direzione di voler veramente risanare le finanze cantonali sapendo porre le giuste priorità".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE