Cerca e trova immobili

CANTONESvizzera luogo d’incontro tra Trump e Kim Jong-Un?

21.01.18 - 10:57
Alcuni granconsiglieri hanno trasmesso una proposta di risoluzione parlamentare al Gran Consiglio affinché il Consiglio federale si faccia promotore del dialogo
Keystone
Svizzera luogo d’incontro tra Trump e Kim Jong-Un?
Alcuni granconsiglieri hanno trasmesso una proposta di risoluzione parlamentare al Gran Consiglio affinché il Consiglio federale si faccia promotore del dialogo

BELLINZONA - Potrebbe essere proprio la Svizzera a farsi promotrice di una conferenza di pace e dialogo tra Donald Trump e Kim Jong-un? È quanto propongono i granconsiglieri ticinesi UDC, Area Liberale e PC con una proposta di risoluzione generale indirizzata al Gran Consiglio.

Tiziano Galeazzi, Gabriele Pinoja, Sergio Morisoli, Paolo Pamini e Massimiliano Ay propongono che si chieda al Consiglio federale di promuovere una conferenza di pace e di dialogo in Svizzera, tra il Consiglio federale stesso, il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump e il Presidente della Commissione degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, Kim Jong-Un.

Il Gran Consiglio dovrebbe discutere domani la proposta, decidendo se sottoporla al voto del Parlamento. In caso di appoggio da parte del Legislativo, sarà il Consiglio di Stato a rivolgersi al Consiglio federale affinché si faccia promotore del dialogo tra Usa e Corea del Nord.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

splugen 6 anni fa su tio
ottima idea, tra uno scambio di sbeffeggiamenti tra uno e l'altro credo che sotto sotto non siano cosi guerrafondai come sembra, una guerra non porterebbe nulla di positivo a nessuno dei due e lo sanno, intanto attirano si l'attenzione internazionale e sapranno su chi gli è amico e chi no. Trump e Kim in CH a stringersi la mano ? notiziona da prima pagina, il problema ? è che i comunisti e PS CH chiedono di negare l'ingresso a Trump in CH. :)

matteo2006 6 anni fa su tio
Dove sono i commenti? Io provo ancora a fare il mio appello magari qualcuno della redazione legge; si possono separare e dare la possibilità di visualizzarli o nasconderli i commenti di tio e facebook così è quasi illeggibile il blog. Io mi ci trovo male con la nuova visualizzazione e non è questione di abitudine è che si legge proprio male e io sono affezionato ai blogger di tio quelli su facebook ignoranza infinita mia ma li leggo poco o niente.

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Considerando che molti dei commenti si Facebook sono ''@gianni hihihi hai visto'' mi trovi d'accordo. Certo ce ne sono molti giusti ma sul social si tende a prendere meno seriamente il blog. Inoltre mi manca poter andare a capo, come abbia fatto fino ad oggi senza paragrafi lo sa solo Gesù :-D. Buona giornata.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Io, e come me diversi, hanno scritto alla RED più di una volta per reclamare sul nuovo blog, sembra sia un parto difficile e podalico la sistemazione del nuovo programma.... ;O) Probabilmente nel 2030 saremo accontentati.... ;-xD La cosa importante é ricordarsi e stare attenti a non morire prima :-o) Ciao matteo ;-*

miba 6 anni fa su tio
Bella questa! Ma al 1. aprile mancano ancora più di 2 mesi. Evidentemente i politici nostrani di destra e di sinistra non seguono né la reale situazione internazionale, né gli interessi e gli attori in gioco né tantomeno i personaggi stessi.

centauro 6 anni fa su tio
Ha studiato a Berna sotto mentite spoglie.........alla faccia dei suoi principi del comunismo!!!

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
Se può servire e rimettere ordine e creare la pace, direi di tentare, anzi facciamolo il più presto possibile. Ricordiamoci che sulle nostre teste pesa la minaccia di una guerra nucleare.
NOTIZIE PIÙ LETTE