Cerca e trova immobili

LUGANOAlloggi a pigione moderata: «È giunta l’ora»

18.01.18 - 12:02
Prima riunione dell’anno per il Gruppo PPD e GG in Consiglio comunale a Lugano
Alloggi a pigione moderata: «È giunta l’ora»
Prima riunione dell’anno per il Gruppo PPD e GG in Consiglio comunale a Lugano

LUGANO -  Alloggi a pigione moderata, regolamento sui rifiuti, scalo aeroportuale di Agno e pedonalizzazione del lungolago la domenica. Questi gli argomenti presenti sul tavolo sabato scorso a Maglio di Colla, durante la prima riunione del 2018 del Gruppo PPD e GG in Consiglio comunale a Lugano.

Centrale è in particolare l’imminente concretizzazione della mozione PPD a favore degli alloggi a pigione moderata in via Lambertenghi, per la quale il Gruppo non nasconde il proprio entusiasmo, auspicando una rapida evasione anche di quella relativa la conversione del sedime ex PTT di Viganello in un «innovativo quartiere sostenibile».

All’ordine del giorno, il Gruppo ha inoltre discusso del nuovo Regolamento sui rifiuti, assicurando di «vigilare affinché la tassa sui rifiuti sia la più corretta possibile», e della necessità di mantenere lo scalo aeroportuale di Lugano-Agno, al quale sarebbe importante garantire «un'infrastruttura efficiente», realizzando «al più presto un sistema di avvicinamento elettronico d'avanguardia».

Infine, una presa di posizione sulla questione del lungolago, che andrebbe «valorizzato maggiormente» attraverso la «pedonalizzazione la domenica, un suo ampliamento e il ripristino della funicolare degli Angioli e delle fontane sul lago».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 6 anni fa su tio
Tra qualche anno potranno fare degli appartamenti a comano e besso a bassa pigione??????
NOTIZIE PIÙ LETTE