Cerca e trova immobili

CANTONECavalli attacca Blocher per i suoi miliardi

25.11.17 - 15:13
L'accusa dell'ex consigliere nazionale: « E lui dovrebbe essere quello che difende "il popolino", dopo essersi arricchito sfruttandolo?»
tipress
Cavalli attacca Blocher per i suoi miliardi
L'accusa dell'ex consigliere nazionale: « E lui dovrebbe essere quello che difende "il popolino", dopo essersi arricchito sfruttandolo?»

LUGANO - L'articolo di Bilanz sui miliardari svizzeri non è passato inosservato dall’ex consigliere nazionale socialista Franco Cavalli che, nella top ten, ha notato e criticato la presenza della famiglia Blocher.

«Patrimonio 12 miliardi! – sottolinea Cavalli su Facebook - E lui dovrebbe essere quello che difende "il popolino", dopo essersi straarricchito sfruttandolo?».

Il risultato della famiglia Blocher, che lo scorso anno ha incrementato il proprio patrimonio di circa 4 miliardi - è secondo Bilanz da attribuire alla partecipazione di maggioranza delle tre sorelle Blocher nell'azienda grigionese Ems, che ha visto triplicate le proprie azioni in un anno.

Cavalli però incalza: «Adesso capite perché l'UDC, che vive delle sue elargizioni, ha combattuto ferocemente contro l'introduzione di premi di cassa malati proporzionali al reddito e al patrimonio! Anche qui è poi "il popolino" a farne le spese: se i ricchi pagassero quello che dovrebbero, i premi si dimezzerebbero per gran parte della popolazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 6 anni fa su tio
Se al posto di sprecare energia sui tasti, certi elementi, fin che possono e beati loro, si godessero la pensione , sarebbe meglio . Poi se uno è milionario, se non li ha rubati, beato lui che almeno fa risicare certi che vivono solo di invidia e gelosia . Buona serata .

moma 6 anni fa su tio
Uno si realizza nella vita diventando ricco. Lo ha il diritto, spero. Da lavoro a centinaia di persone. Questo, i soliti sinistroidi lo chiamano sfruttare. No,non è sfruttare, ma è dare opportunità di lavoro, ed è un bene.

Lore62 6 anni fa su tio
Risposta a moma
...più o meno come in Ticino, non siamo ancora arrivati al ciotolino di riso per un lavoro, ma pian pianino ci arriviamo XD Abbiamo solo iniziato a scannarci per un lavoro per la gioia dei paperoni, che alla logica della massimizzazione dei profitti, si contrappone una realtà di salari stagnanti e inadeguati, mentre chi è al vertice viene gratificato con bonus miliardari. I servizi pubblici essenziali come sanità e istruzione subiscono tagli, ma a multinazionali e super ricchi è permesso di eludere impunemente il fisco. La voce del 99% rimane inascoltata perché i governi mostrano di non essere in grado di combattere l’estrema disuguaglianza, continuando a fare gli interessi dell’1% più ricco: le grandi corporation e le élites più prospere. Questi signori si arricchiscono a un ritmo così spaventosamente veloce che potremmo veder nascere il primo trillionaire (individuo che possiederà più di 1.000 miliardi di dollari) nei prossimi 25 anni. Per avere un’idea bisogna pensare che per consumare un trilione di dollari è necessario spendere 1 milione di dollari al giorno per 2.738 anni!

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a moma
Il vero problema sono i poveracci che si prostrano davanti al loro padrone, ringraziandoli delle briciole che li lasciano mentre loro diventano miliardari. Finché il pensiero è questo, i poveri diventeranno sempre più poveri e non avranno più diritto di parola, mentre i miliardari se la rideranno tirando fuori di volta in volta fuori lo spauracchio degli stranieri come nemico da abbattere.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Anche tu, a padroni da riverire, non stai certo indietro.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
;-)))))))))))))))))))))))

moma 6 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Conosco ricchi che si sono fatti da soli, con sacrifici, impegni, rinunce. Danno lavoro a centinaia di gente. Se lo meritano. Non sfruttano, ma danno opportunità di lavoro. Che poi ci siano cose storte è vero. Però basta giudicare tutti terroristi gente che s'è arricchita grazie alle proprie qualità di vita. Basta.

MIM 6 anni fa su tio
Mi piacerebbe sapere fino ad oggi quanti milioni ha preso Cavalli come finanziamenti da terzi, magari anche nostri.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Attento che parte una denuncia anche per te.... hahahahaha..... Dovremo metterci d'accordo, ci conosceremo tutti in tribunale, io porto almeno una decine di torte, per il brindisi dovranno pensarci gli altri, tu compreso... ;-)))))))))))))))))))) Buona serata MIM ;-***

pulp 6 anni fa su tio
Questa, é la rappresentazione dell'invidia - La treccani cita: Sentimento spiacevole che si prova per un bene o una qualità altrui che si vorrebbero per sé, accompagnato spesso da avversione e rancore per colui che invece possiede tale bene o qualità. Più chiaro di così.... si muore :-)

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Ma dai che Cavalli ha più soldi di tutti i blogger poveracci che frequentano questo blog messi insieme...ma quale invidia...

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
....ne avrà anche tanti, ma di certo é ben lontano dalla famiglia Blocher. Ecco quindi che il significato di "invidia" é ben rappresentato dalle sue parole, in base alla definizione che ho postato. ps. Se é come dici tu (che é pieno di soldi) allora mal si comprende l'atteggiamento anarchico-bolscevico. Per amore del popolo, fossi in lui lavorerei gratuitamente per qualche anno :-)

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Questo è sicuro, ma probabilmente non li reputa abbastanza, visto che si lamenta in continuazione e non nasconde neanche l'invidia per Blocher.

shooter01 6 anni fa su tio
e lui quanti posti di lavoro ha creato ? La sua pagina FB è sempre piena di critiche e odio verso chi non la pensa come lui. Disprezzo la gente che sa solo criticare

beta 6 anni fa su tio
Questo Cavalli , nella sua vita lavorativa, quanti posti é riuscito a creare ? Solo attaccato alla greppia e soltanto capace di sentenziare .

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a beta
Per metterla sul tuo basso livello, Blocher a quante persone ha salvato la vita? È chiaro che il ruolo del dottore è diverso che quello dell'imprenditore. Asan

beta 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
DOPPIO ASAN, tienilo per te che ne sei il Nobel ! Poi , io,non ho messo in discussione e me ne guardo , la ... professionalità del dott. . E te lo ripeto, visto che ne sai sempre una pagina in più del libro ; QUANTI POSTI È RIUSCITO A CREARE ???????

leninista 6 anni fa su tio
@Bleniese, sono Franco Cavalli. Se non è un vigliacco, ma probabilmente lo sarà, mi scriva nome e indirizzo e poi ci vediamo in tribunale. Una calunnia simile non posso tollerarla e dovrebbe vergognarsene, se ne è capace.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a leninista
In generale, il "nick" di una persona non é uno "scudo" efficace se ci sono di mezzo delle denunce. Casi già accaduti, hanno visto delle condanne per coloro che hanno in qualche modo diffamato qualcuno. Se devo dirla tutta, non so se il commento di "bleniese" rientri in questa categoria, visto che non cita espressamente lei quale beneficiario di qualche cosa.... Detto questo, visto che é entrato nel blog, sarebbe carino che ci spiegasse quali sarebbero le responsabilità personali di Blocher sullo sfruttamento del popolo. Da ultimo, noto con un brivido il nick da lei utilizzato - chiaro riferimento ad un uomo politico che é pur stato l'autore del "terrore rosso" che le stime vogliono abbia generato ca. 10'000 morti.

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a leninista
Basta inoltrare la denuncia e chiedere alla redazione i dati che le servono. Se ci sono gli estremi per una violazione del Codice Penale o Civile, non avrà problemi. Se dovesse "vincere" faccia una donazione alla Lega contro il cancro della quale tra poco divento "socio onorario".

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a leninista
Oh Signor Cavalli, oltre al nick molto discutibile, lei merita un bel TAPIRO D'ORO e sa perché... ??? Ha attaccato solo il blogger "bleniese" e ha omesso di attaccare tutti gli altri blogger e i FB che non hanno certo lesinato "complimenti" nei suoi confronti. Veda di convocarli tutti in tribunale, quelli che con i loro post hanno urtato la sua sensibilità. Lei, di contro, come si é espresso su Blocher ?? Dandogli dello SFRUTTATORE. Lei ritiene che il suo epiteto sia meno grave di quanto postato da "bleniese".. ?? Quando si lancia un boomerang; la storia ci insegna che TORNA INDIETRO... Perciò, pur non conoscendo "bleniese", lei sta facendo una figura barbina attaccandolo... ;xD A meno che, lei si consideri l'unico portatore di tutte le verità e puro come un bambino appena nato...... ;o) Cordialmente....neh... p.s. non era lei che passava di reparto in reparto al S.Giovanni per raccogliere voti dal personale in favore dei PS (riguardo a una certa campagna indetta dal Partito)... ??? Ora se vuole può querelare anche me, la RED é a sua disposizione..... ;-)))))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Colpito e affondato... ;o) Bravo pulp.... ma non vedo una risposta alle tue delucidazioni richieste, tantomeno riguardo al nick, vuoi vedere che sarà un bel; NIET ... ;o) Buona giornata pulp ;-))

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Pulp, veramente le stime parlano di 10 milioni di morti ammazzati, in vari modi, dai marxisti-leninisti.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Blocher, miliardario magnate della comunicazione che viene difeso da poveracci contro il servizio pubblico, la socialità, che fanno fatica ad arrivare a fine mese è proprio lo specchio di questa società malata.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Probabilmente, i "poveracci" che difendono Blocher stanno molto meglio dei "poveracci" marxisti-leninisti.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
A proposito di poveracci...

rojo22 6 anni fa su tio
Il popolino se lo merita. Elegge questa gente e poi spera di essere contagiata dal virus di Re Mida. Chi crede nella magia, merita di prenderlo in quel posto.

siska 6 anni fa su tio
Risposta a rojo22
Ciao rojo22, provo simpatia e mi piacciono le tue risposte concise ma di contenuto in quanto mi capita di "leggerti" e sei uno che vede l'oltre dell'oltre. Ciao:))

Lore62 6 anni fa su tio
Non bisogna attaccare i miliardari per invidia, anzi bisogna sgravare ulteriormente dalle tasse questi signori, altrimenti scappano! La differenza per colmare le casse Cantonali e comunali sempre più con deficit per un economia locale morente grazie allo sfruttamento dei disperati, si può prelevare dal popolino che ancora lavora, tanto più che provare invidia non può fare altro, almeno fino alla prossima rivolta...

Mesana 6 anni fa su tio
Grande Blocher!

Tarok 6 anni fa su tio
cavalli sei invidioso

Bär 6 anni fa su tio
tutti qua a dire bhee questo bhee quell'altro ma poi alle votazioni il risultato è sempre lo stesso... leoni da tastiera

Bleniese 6 anni fa su tio
Dr.Cavalli...un bel tacer non fu mai scritto... Almeno Blocher ha sempre finanziato le proprie campagne elettorali con i suoi miliardi...non con le campagne di raccolta AMCA...

occhiaperti 6 anni fa su tio
@ Pietro Righetti Molto apprezzato il fatto sul acquisto della EMS. Amirare i medici ? Vi spiego un avenuto personale che spero farà ripensare - Un zio all EOC di Belli, in fine di vita per cancro e con un male da non spiegare e con urli di male d'entro il corridorio dell'ospedale (ormai perché darlo un posto in una stanza - stava morendo!) I famigliari presente sul posto chiedono cortesemente di voler dare all loro amato zio della morfina per togliere i dolori immense. Arriva l'oncologo di turno e di renomée internazionale e disse al "condanato:"ma che cosa voi, cumunque devi morire e non serve spendere soldi inutili". O ben detto "un oncologo di renomée internazionale". Alcuni dei famigliari presenti hanno dovvuto rendersi alle toilette per vomitare... Anche se l'oncologo di renomée internazionale vuole negare l'accadutto ... D'avvanti DIO i conti saranno fatti.

Bandito976 6 anni fa su tio
Quando si tratta di soldi sono come i bambini che si litigano il giocattolo. Ma andate a lavorare va!

madras 6 anni fa su tio
Ma perchè voi dottori non fate un'esame di coscienza e gurdare se il vostro onorario e proporzinato !!

Danny50 6 anni fa su tio
Con tutti gli asini che si sono espressi su Blocher, lasciamo anche la parola ai cavalli.

occhiaperti 6 anni fa su tio
@ andro Zala Sai, il quel 1992 ero a Davos per sciare con i miei migliore amici del calcio per "la settimana bianca" cioè pre-stagionale e a prezzi molto ridotti. Quel WE di voto del 6 dicembre 1992, per o contro l'SEE. Everamo fissato la domenica sera d'avanti la TV al bar dell'albergo per avere il risultato sul voto. Che festa!

Ctg 6 anni fa su tio
Ma perché non vai a vivere a Cuba e ti impegni come hai sempre fatto benissimo di medicina e la smetti di fare politica in Svizzera?

Meiroslnaschebiancarlengua 6 anni fa su tio
Forse il signor Cavalli non conosce bene il sistema sanitario svizzero, ma a me risulta che i premi della cassa malati coprono solo una parte dei costi sanitari. Non va dimenticato che più delle metà dei costi ospedalieri sono pagati dai cantoni, quindi dalle tasse (che si pagano in funzione di reddito e patrimonio). Inoltre non va dimenticato che ci sono sussidi, sempre in funzione del reddito, per un buon numero di persone (e i sussidi sono pagati coi soldi delle tasse). Quindi, che al signor Cavalli sta sulle ... (a scelta p.. o c..) il signor Blocher è un problema suo. Però, il buoncoetume vorrebbe che non si sparino ... ( a scelta c.. o c.. o m..) in publico.

F.Netri 6 anni fa su tio
Franco Cavalli, da buon stalinista, è solo invidioso perché Blocher ha i miliardi e lui solo milioni.

oxalis 6 anni fa su tio
Ofelé fa ul to mescté.. Lei è un bravissimo scienziato e Blocher è stato un imprenditore avveduto che ha prodotto miliardi (non sfruttando) ma retribuendo le maestranze alla Ems Chemie con paghe che alle nostre latitudini gli operai possono soltanto sognare. Anche a me Blocher non è particolarmente simpatico e tanto meno condivido le sue scelte politiche, ciononostante non mi permetto di criticarlo per i suoi miliardi guadagnati onestamente da quell'imprenditore che è e una Ems in Ticino al posto delle tante, troppe imprese sfruttatrici d'assalto che ci ritroviamo sarebbe la benvenuta. Non è certamente colpa sua se i "Sozis"criticoni sono sempre in mutande di tela a piangersi addosso rodendosi d'invidia.

Pepperos 6 anni fa su tio
Cavalli, c'è ne fossero di più persone come Lei!

paolfili 6 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
:-)

occhiaperti 6 anni fa su tio
Non penso che se i ricchi pagassero quello che dovrebbero seconda la teoria di signor FC, i premi si dimezzerebbero perché sarà proprio il momente dove gli "amici" di FC veranno alla superficie per arrichire se stessa. FC rappresenta una faccoltà che conferma: non siamo addestrati per guarire la gente, ciò lo dice ogni medico, però ovviamente, con l'aiuto dei prodotti sul mercato, cerchiamo di rendere la vita meno dura per i malatti, ma senza gurarigione! È aperto la discussione.. fattevi avvanti!

Libero pensatore 6 anni fa su tio
Risposta a occhiaperti
Problemi con le doppie ?

paolfili 6 anni fa su tio
Risposta a occhiaperti
Il tema della "Cassa Malati" , toccato da Cavalli è molto piu' ampio di questo. Ed è probabilmente il "vulnus" piu' importante in un sistema sociale inviato dal mondo.
NOTIZIE PIÙ LETTE