Cerca e trova immobili

CANTONEI giovani liberali radicali sostengono la riforma fiscale e sociale

15.11.17 - 08:30
È stata espressa qualche perplessità sull'assegno parentale, ma la proposta del Governo ha ricevuto l'appoggio a maggioranza
www.glrt.ch
I giovani liberali radicali sostengono la riforma fiscale e sociale
È stata espressa qualche perplessità sull'assegno parentale, ma la proposta del Governo ha ricevuto l'appoggio a maggioranza

BELLINZONA - I giovani liberali radicali hanno esaminato la proposta presentata dal Governo il 18 settembre 2017. Nel direttorio cantonale tenutosi sabato 4 novembre hanno deciso di sostenere la riforma fiscale e sociale nel suo complesso.

In particolare, viene condivisa la necessità di evitare la dislocazione di persone e società che generano introiti fiscali importanti in Ticino, attraverso gli sgravi fiscali, la prima di tre tappe di una più vasta riforma.

I giovani liberali radicali ticinesi si sono confrontati sull’assegno parentale. Il dibattito ha interessato lo stanziamento del nuovo contributo sociale, a scapito di un aiuto al pagamento delle rette dei nidi d’infanzia. La maggioranza ha comunque deciso di concentrarsi sulla volontà condivisa con il Governo di «rispondere alle necessità delle famiglie moderne potenziando le misure a favore della conciliabilità lavoro e famiglia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE