Cerca e trova immobili

CANTONEReferendum, i Verdi pronti su due fronti

11.11.17 - 22:33
Posizioni chiare sono emerse durante l'assemblea riguardo alla Riforma fiscale sociale e ai salari minimi
Tipress
Referendum, i Verdi pronti su due fronti
Posizioni chiare sono emerse durante l'assemblea riguardo alla Riforma fiscale sociale e ai salari minimi

BELLINZONA - I Verdi sono pronti a dare battaglia, aderendo a due referendum, rispettivamente sulla Riforma fiscale sociale e sui salari minimi. La posizione è stata espressa chiaramente durante l’assemblea di sabato, riunita nella sala del Consiglio comunale di Bellinzona.

Nel Partito ecologista sembra finalmente essere tornata un’aria serena rispetto a quanto accaduto lo scorso anno, come ha ricordato nel suo intervento il co-cordinatore Nicola Schönenberger: «Con la voglia di costruire insieme, concentrandoci sui temi fondamentali per noi, piano, piano, in un anno siamo usciti dalla situazione di conflitto e ci siamo rafforzati. Perché è a questo che servono le crisi. Siamo riusciti a risolvere in modo salomonico la problematica del gruppo in Gran Consiglio, ultimo tizzone dell’enorme conflitto che ci aveva portato nella crisi del partito.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mag 6 anni fa su tio
Se l'attuale legge sui salari minimi entrasse in vigore subito, i datori di lavoro avrebbero tempo fino al 12 novembre 2020 per adeguarsi (si proprio il 2020). Questo significa che se con questo referendum dei Verdi la legge attuale non entrasse in vigore subito, una eventuale legge sui salari minimi potrebbe entrare in vigore nel 2020 e aggiungendo i tempi di adeguamento, potrebbe rendersi effettiva nel 2023. Nel frattempo quei salari che producono dumping continueranno ad esistere come se nulla fosse. Cari Verdi, siete sicuri che state facendo il bene della popolazione osteggiando una messa in vigore dell'attuale legge che, anche se non perfetta, mette sicuramente un bel paletto (male minore) al dumping e sostituzione dei lavoratori residenti? Meditate gente, meditate

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Bene...
NOTIZIE PIÙ LETTE