Cerca e trova immobili

LUGANOIl PS attacca Borradori: «Viene prima la legge della soddisfazione»

01.06.17 - 18:45
I socialisti replicano all’esecutivo dopo le dichiarazioni sul contratto stipulato con i gestori della caffetteria del LAC
TiPress
Il PS attacca Borradori: «Viene prima la legge della soddisfazione»
I socialisti replicano all’esecutivo dopo le dichiarazioni sul contratto stipulato con i gestori della caffetteria del LAC

LUGANO - «Il Sindaco ha affermato che il servizio all’altezza delle aspettative e la soddisfazione dei visitatori della mescita al LAC sono la cosa più importante. Noi pensiamo che il rispetto della legge e l’equità di trattamento nell’ambito di un concorso pubblico siano fondamentali per una gestione trasparente della cosa pubblica». Il gruppo PS a Lugano non ci sta e ha deciso di precisare il suo pensiero in merito al contratto stipulato tra i gestori della caffetteria del LAC e il Municipio.

«Se ci fosse stato un concorso pubblico con le stesse condizioni offerte alla ditta Gabbani - menziona la “breve replica” al Sindaco -, è certo che il Municipio avrebbe avuto la possibilità di scegliere tra più imprenditori pronti a lanciarsi in questa sfida, questo con evidenti ritorni finanziari».

La nomina di alcuni direttori senza concorso pubblico, ammessa dal Municipio, è definita dai socialisti «estremamente grave».

In conclusione, il gruppo PS precisa che l’investimento nei trasporti pubblici «non basta» se è destinato al solo quartiere di Barbengo: «Ci aspettiamo che vengano fatti ulteriori investimenti anche per gli altri quartieri periferici, magari ridimensionando i prossimi 20 milioni d’investimento per l’aeroporto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 6 anni fa su tio
LAC e MOJITO sono la grande vergogna di Lugano, fosse in Italia Borra e company avrebbero già cambiato mestiere ma si sa a Lugano tutti dormono, Laboratorio Cantonale compreso. Al mojiito basterebbe fare un controllo senza preavviso e la chiusura sarebbe garantita.

navy 6 anni fa su tio
La quantità (scarsissima) dei commenti dei blogger a riguardo un chiaro caso di chiaro abuso (per definirlo elegantemente così - mi sono già espresso in precedenza) la dice lunga su questo Ticino. Quando si scrivono di "problemi" legati a HCL o HCAP decine e decine di commenti.Quando si parla di malandazzo pubblico/privato nulla o, comunque, poco.In questo cantone di ipocriti, si continua a ragione da curva nord, curva sud, sopra Ceneri, sotto Ceneri e campanilismo all'ennesima potenza. Ecco perché, questo cantone, è messo così male. La mafia clientelare non se ne parla troppo. Le dinamiche da stadio o da pista di ghiaccio se ne fa una questione. Pori nüm!

Gus 6 anni fa su tio
Votate Lega! Ecco i risultati!

navy 6 anni fa su tio
L'appalto della caffetteria del LAC e la "gestione alla Bertini" del Mojito sono UNA VERGOGNA!

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a navy
Perfettamente d'accordo, se aggiungi i fuori norma in piazza Riforma, completiamo il quadro.

navy 6 anni fa su tio
In ITALIA si chiama MAFIA!Qui DA NOI si chiama CLIENTELISMO.La differenza è........NULLA!

siska 6 anni fa su tio
Ehh ma Gabbani vuol dire Gabbani....e qui la e casate luganesi si stringono la mano prima della legge.

MIM 6 anni fa su tio
E avanti con favori ad amici. Borradori, la tua risposta è davvero stupida e inaccettabile per chi ha ancora un minimo di pudore e rispetto delle leggi.

pardo54 6 anni fa su tio
Visto il partito che rappresenta.... avanti inscì che nem ben!

SosPettOso 6 anni fa su tio
...aggirare la legge l'è il suo mestiere. Bell'esempio...
NOTIZIE PIÙ LETTE