Cerca e trova immobili

CANTONEBuona riuscita per il Consiglio Cantonale dei Giovani

12.03.17 - 10:37
Buona riuscita per il Consiglio Cantonale dei Giovani

BELLINZONA - Si è svolta ieri la prima giornata della diciassettesima edizione del Consiglio Cantonale dei Giovani. Alla giornata, alla quale «non ha partecipato molta gente ma si è lavorato bene», hanno preso parte tre relatori. Durante la mattinata  Marco Baudino è intervenuto sul tema sicurezza e libertà, Adriano Merlini sul tema il futuro dei giovani e Francesca Cellini sul tema mobilità sostenibile.

Al termine del discorso di ogni relatore, i ragazzi hanno avuto la possibilità di dibattere sul tema, siamo poi riusciti a dibattere ancora un po', più in generale, su tutti i temi alla fine di tutte le presentazioni dei relatori. In seguito si è svolta la premiazione del concorso delle locandine. Lo stesso è stato vinto da un ragazzo di seconda delle scuole medie di Locarno 2.

Inoltre quest'anno l'assemblea ha approvato un nuovo progetto chiamato "progetto forum" il quale consiste nel rielaborare proposte passate sottoposte al Consiglio di Stato. Lo stesso è stato uno spunto iniziale di riflessioni nel pomeriggio, quando sono iniziati i lavori a gruppi nei quali i ragazzi hanno lavorato e discusso per trovare delle proposte concrete da portare al Consiglio di Stato.

La seconda giornata si terrà mercoledì 15 marzo 2017 dalle ore 13:50 presso le scuole medie di Bellinzona 1.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE