Cerca e trova immobili

BELLINZONAEcco i candidati al Consiglio comunale dei Verdi liberali

23.01.17 - 17:47
Ecco i candidati al Consiglio comunale dei Verdi liberali

BELLINZONA - Anche il Partito Verde Liberale ha deciso i propri candidati per il Consiglio comunale della Nuova Bellinzona.

Ecco la lista: Nicolas Brianza (ingegnere informatico e vice-presidente verdi liberali), Filomena Nina Ribi (biologa e segretaria cantonale dei verdi liberali), Pablo De Barros (artista) e Ivan Zivko (fisico, docente).

Per i Verdi Liberali si tratta della prima partecipazione alle elezioni comunali della Turrita e i candidati saranno ospitati nella lista ambientalista dei Verdi del Bellinzonese.

Consigli di voto - Il comitato cantonale dei verdi liberali ticinesi, riunitosi a Bellinzona, ha preso posizione anche sui temi cantonali in votazione il prossimo 12 febbraio, consigliando di votare 4 sì.

Un chiaro SI per la Protezione giuridica degli animali che i verdi liberali auspicano possa finalmente concretizzarsi dando la giusta rilevanza alla questione del riconoscimento e tutela della dignità degli animali stessi.

Per quanto concerne invece gli altri tre temi cantonali oggetto di votazione, i tre SI partono dal presupposto che «anche le prestazioni sociali debbano necessariamente rispondere e dunque adeguarsi alle mutate condizioni socioeconomiche sempre che vengano prese in considerazione adeguate misure compensatorie e di riorientamento delle risorse finanziarie per le politiche famigliari».

I verdi liberali ribadiscono infine il loro sostegno ai temi federali in votazione, SI alla naturalizzazione agevolata per gli stranieri di terza generazione, SI al decreto federale FOSTRA e SI alla Riforma III dell’imposizione delle imprese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE