Cerca e trova immobili

CANTONEPreventivo 2017, da Morisoli e Pamini 4 nuovi emendamenti

20.01.17 - 19:11
Preventivo 2017, da Morisoli e Pamini 4 nuovi emendamenti

BELLINZONA - Arriva da Sergio Morisoli e Paolo Pamini, (AreaLiberale) La Destra, la proposta di 4 emendamenti all’articolo 2 del decreto legislativo concernente il Preventivo 2017, con l'aggiunta di 4 capoversi nuovi.

«Tenuto conto del disastroso iter e della pochezza di contenuto a riguardo del controllo della spesa per il Preventivo 2017 - scrivono - e visto l’intervento fuori tempo massimo per cercare di raccogliere 20 milioni di correzioni di spesa, per far assumere ai partiti di Governo, ai Consiglieri di Stato e ai membri della Commissione della Gestione le loro responsabilità sulla situazione che si sta profilando, proponiamo 4 emendamenti all’articolo 2 di questo decreto aggiungendo 4 capoversi nuovi».

Qui di seguito esclusivamente i nuovi capoversi:

Cpv 2 NUOVO
Il risanamento finanziario di 20 milioni di cui al capoverso 1 di questo articolo, dovrà avvenire esclusivamente attraverso misure di riduzione di spesa che dovranno avere incidenza già sul 2017. I 20 milioni di risanamento non dovranno contenere nessun aumento di imposte o di tasse.

Cpv 3 NUOVO
Nel caso che al 30 aprile 2017 il Governo non avesse ancora presentato alla Commissione della Gestione le proposte di cui all’art.2 cpv.1 e 2 di questo decreto, lo stipendio mensile dei cinque Consiglieri di Stato sarà trattenuto fino alla presentazione e consegna di tali misure alla Commissione della Gestione.

Cpv 4 NUOVO
A partire dal 30 aprile 2017 fino alla presentazione e alla messa all’ordine del giorno del Gran Consiglio da parte della Commissione della Gestione, delle misure di cui all’art.2 cpv.1 e 2 del presente decreto, le indennità di presenza di tutti i membri della Commissione della Gestione sono trattenute.

Cpv 5 NUOVO
Nel caso che al 30 giugno 2017 i 20 milioni, di cui al capoverso 1 di questo articolo, non sono ancora stati decisi dal Governo o dal Gran Consiglio secondo le loro competenze di legge, il Governo dovrà ridurre linearmente i costi di 4 milioni per ogni Dipartimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE