Cerca e trova immobili

CANTONEPresidenza PLR, i candidati sono 7

11.11.16 - 06:49
Ieri sera il Comitato cantonale ha affrontato la questione del successore a Rocco Cattaneo
Foto d'archivio (Tipress)
Presidenza PLR, i candidati sono 7
Ieri sera il Comitato cantonale ha affrontato la questione del successore a Rocco Cattaneo

BELLINZONA - Ieri di nomi non ne sono stati fatti al Comitato cantonale PLR di Osogna. L'unica cosa certa, riferita dai quotidiani ticinesi oggi, è che sono 7 i candidati alla presidenza del PLR.

La commissione "cerca" del partito sta valutando i possibili profili adatti a succedere a Rocco Cattaneo ed entro fine mese, come ha riferito Michele Morisoli, coordinatore della "commissione cerca", si vorrebbero presentare all'Ufficio presidenziale tre nomi.

Il presidente sarà poi eletto al congresso del 5 febbraio del prossimo anno. Prima però, come si legge su LaRegioneTicino, il 12 gennaio i candidati si presenteranno in Direttiva e in Comitato cantonale, poi seguiranno le "primarie" con tre o quattro appuntamenti nelle regioni ed infine si terrà il congresso.

Come riferisce il Cdt, i nomi che circolano sono quelli di Bixio Caprara, Natalia Ferrara, Matteo Quadranti e del sindaco di Sementina Riccardo Calastri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 7 anni fa su tio
A Cattaneo l'unica successione sostenibile è ...ancora Cattaneo. Il lavoro iniziato non è terminato. Comprensibile la sua voglia di lasciare questo impegno gravoso.Al momento è l'unico che abbia saputo tenere testa alle 2 anime del partito per un pò di tempo, ma poi soccombente. I vecchi avvocati tromboni non sono stati con le mani in mano e quando Cattaneo ha innestato la quarta, nell'interesse del cantone, gli hanno sparso l'olio davanti alle ruote.Peccato.Il suggerito avvicinamento tra i partiti di centro è andato di traerso a quelle persone, che ,di fronte alla situazione nella quale versa il cantone, hanno preferito privilegiare arroccamenti partitici ,che i praticavano 60 anni fa. Tra i citati candidati c'è poco carisma politico. persone che forse hanno voglia di fare qualcosa, ma lontane dal verbo politico ticinese.

Nicklugano 7 anni fa su tio
Addirittura 7... praticamente tutti i tesserati del PLR...

Gus 7 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Stanno imparando dalla Lega. La Lega non ha nemmeno il Presidente, perché non ne hanno uno in grado di farlo

Tazza54 7 anni fa su tio
Sempre la stessa minestra...
NOTIZIE PIÙ LETTE