Cerca e trova immobili

BARBENGOAuto vola nel bosco e poi s'incendia

06.07.14 - 08:50
Gli occupanti sono riusciti ad uscire dal veicolo prima che divampassero le fiamme
Foto Rescue Media Persiani
Auto vola nel bosco e poi s'incendia
Gli occupanti sono riusciti ad uscire dal veicolo prima che divampassero le fiamme

BARBENGO - Un incidente è avvenuto questa mattina, attorno alle ore 06.15, sulla strada che da Barbengo conduce ad Agra.

 

Un 21enne, al volante di un'auto sportiva stava circolando in direzione di Agra quando è finito dritto in una curva a gomito. Il disperato tentativo di frenata non è stato sufficiente per evitare l'impatto con le barriere di protezione, che non hanno retto all'urto.

 

L'auto è finita nel bosco sottostante, fermandosi circa 30/40 metri sotto la sede stradale. I due occupanti (oltre al 21enne si trovava a bordo un 22enne, sempre della regione) sono riusciti ad uscire dall'auto, che poi ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano con quattro veicoli ed una decina di uomini oltre ai soccorritori della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando.

 

I due protagonisti dell'incidente hanno riportato solo ferite lievi ed escoriazioni, e solo per uno di essi, il 22enne, si è reso necessario il trasporto in ospedale. I pompieri hanno domato il rogo che stava propagandosi alla vegetazione ed hanno messo in sicurezza l’auto, uscita completamente distrutta dal sinistro, in attesa della carrozzeria di servizio per il recupero. Sul posto anche la Polizia Cantonale per i rilievi del caso. La strada è rimasta chiusa per circa due ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE