Cerca e trova immobili

ASCONA"Il vento si è alzato nel pomeriggio, erano usciti in mattinata"

05.04.14 - 12:27
I dati della webcam del Porto Ronco Beach prima dell'incidente nel Lago Maggiore: "Raffiche di vento a 20 km/h"
None
"Il vento si è alzato nel pomeriggio, erano usciti in mattinata"
I dati della webcam del Porto Ronco Beach prima dell'incidente nel Lago Maggiore: "Raffiche di vento a 20 km/h"

ASCONA - "Li ho visti uscire in barca in mattinata e fare ritorno nel pomeriggio, hanno fatto un bel giro". A parlare è un lettore di Locarno che si trovava nei pressi dell'incidente avvenuto ieri sul Verbano e che ha visto coinvolte cinque persone. Quattro sono state ricoverate in ospedale per ipotermina, una sola, un 66enne di Locarno, non ce l'ha fatta. L'uomo ha perso conoscenza e una volta è riva è morto nonostante i tentativi di rianimazione.

"In mattinata non c'era vento, ma si è alzato nel pomeriggio" spiega il lettore. In effetti, come si nota dai dati forniti dalla webcam del Porto Ronco Beach, la temperatura era di 17 gradi all'esterno (quella dell'acqua sicuramente più bassa), il vento medio di 7 km/h, con raffiche che raggiungevano i 20 km/h".

 

Al momento non è ancora chiaro come sia avvenuto l'incidente, se, cioè, la barca si sia capovolta scaraventando i suoi occupanti in acqua o se siano stati gli stessi ad abbandonarla perché sommersa d'acqua in seguito alle forti onde. "Il lago era molto increspato", aggiunge infatti il lettore, "Si erano formate onde abbastanza alte".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE