Cerca e trova immobili

CANTONEDal 24 dicembre al 1.gennaio c'è l'aiuto d'urgenza

20.12.13 - 15:04
Dal 24 dicembre al 1.gennaio c'è l'aiuto d'urgenza

LUGANO - Anche quest’anno il Dipartimento della sanità e della socialità, in collaborazione con la Polizia cantonale ed altri partner, ha attivato un piano per fornire l’aiuto d’urgenza a residenti o stranieri in transito che dovessero trovarsi in situazioni di emergenza durante il periodo festivo (dal 24 dicembre prossimo al 1° gennaio 2014).

 

Per i residenti, l’aiuto d’urgenza prevede, se necessario, la presa a carico di vitto, alloggio e la consulenza personale. Per persone in transito e clandestini invece questo aiuto immediato consiste unicamente nella presa a carico degli eventuali costi per il rientro nel Paese di residenza, nel caso in cui ciò non fosse possibile con i mezzi propri.

 

Se il rientro immediato non fosse possibile, si provvederà a garantire l’alloggio e le cure mediche urgenti. Questa modalità di gestione, che prevede l’intervento tempestivo del Cantone attraverso l’aiuto d’urgenza combinato a quello dei privati, negli scorsi anni si è affermato come un servizio efficace, funzionale ed appropriato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE