Cerca e trova immobili

CANTONEProblemi di salute per Barra, l'ufficialità del Consiglio di Stato

16.10.13 - 10:47
E' stato il presidente Paolo Beltraminelli, che sostituirà Michele Barra, a confermare ufficialmente la notizia dell'assenza per motivi di salute del Consigliere di stato.
Foto d'archivio (Keystone)
Problemi di salute per Barra, l'ufficialità del Consiglio di Stato
E' stato il presidente Paolo Beltraminelli, che sostituirà Michele Barra, a confermare ufficialmente la notizia dell'assenza per motivi di salute del Consigliere di stato.

BELLINZONA - Questa mattina il Consiglio di Stato ha presentato il Preventivo 2014. All'appello manca soltanto il direttore del dipartimento del Territorio, Michele Barra. E' stato il presidente Paolo Beltraminelli a comunicare l'assenza di Michele Barra ed ha letto un breve comunicato voluto e concordato con il Consigliere di Stato. "Il Consigliere di Stato ha chiesto un congedo immediato per cause di salute. La sua presenza è discontinua a causa delle sue condizioni di salute. Sarà Paolo Beltraminelli a supplire nella guida del Dipartimento del Territorio.

"Nel pomeriggio di ieri - si legge nella nota letta dal presidente del Consiglio di Stato - il Consigliere di Stato Michele Barra ha comunicato con grande rammarico al Consiglio di Stato di trovarsi nella necessità di dover chiedere un periodo di congedo immediato dalla propria funzione: a causa di problemi di salute, al momento la sua presenza istituzionale è infatti discontinua. Le modalità procedurali per assicurare continuità amministrativa al Dipartimento del territorio sono già state definite in accordo con il Presidente del Governo Paolo Beltraminelli, designato dal Consiglio di Stato quale supplente del Direttore del Dipartimento del territorio".

"Non possiamo dire se Barra tornerà o meno - ha dichiarato in conferenza stampa Paolo Beltraminelli - dipenderà dall'evoluzione della malattia".
 

Non possiamo dire se Barra tornerà o meno, dipenderà dall'evoluzione della malattia.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE