Cerca e trova immobili

MAGADINOOperazione Domino, nei locali interviene la poliziotta rumena

25.10.12 - 11:23
Chiuso un locale e quattro donne denunciate per esercizio illecito della prostituzione
Foto Ti-Press
Operazione Domino, nei locali interviene la poliziotta rumena
Chiuso un locale e quattro donne denunciate per esercizio illecito della prostituzione

MAGADINO - Nella giornata di ieri, poco prima delle 22, la Sezione TESEU in collaborazione con la gendarmeria è intervenuta, nell'ambito dell'operazione Domino, presso un esercizio pubblico di Magadino, il Liberty. All'interno del locale erano presenti sei ragazze, tutte cittadine rumene, e otto clienti.

Quattro donne sono state sorprese in flagranza di reato con altrettanti clienti, all'interno delle rispettive camere. Tutte le donne sono state interrogate e denunciate per infrazione alla legge federali sugli stranieri ed esercizio illecito della prostituzione. Solo due di esse erano in possesso di regolare permesso per esercitare la prostituzione.

 

Il gerente del bar, un 52enne domiciliato nel Luganese, dopo essere stato interrogato, è stato denunciato per promovimento della prostituzione ed esercizio illecito della prostituzione e successivamente rilasciato. L'esercizio pubblico, al termine del controllo, è stato chiuso con posa dei sigilli di polizia.

 

All'operazione di polizia ha preso parte anche un'ispettrice della Polizia Nazionale rumena (divisione crimine organizzato / tratta di essere umani, con sede a Bucarest). Questo nel quadro della collaborazione internazionale contro la tratta di esseri umani tra Svizzera e Romania, promossa in particolare da uno specifico gruppo di lavoro creato dalla Consigliera Federale Simonetta Sommaruga, capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE