Cerca e trova immobili

CANTONEAlla sbarra due agenti accusati di aggressione

03.01.18 - 08:17
Un rumeno sostiene di essere stato malmenato nel garage della centrale di Camorino. È prevista una ricostruzione dei fatti accaduti tre anni fa
Archivio Tipress
Alla sbarra due agenti accusati di aggressione
Un rumeno sostiene di essere stato malmenato nel garage della centrale di Camorino. È prevista una ricostruzione dei fatti accaduti tre anni fa

CAMORINO - A metà gennaio due agenti della Polizia cantonale e un rumeno torneranno - a tre anni di distanza - sul luogo della presunta aggressione. I tre - come riportato dal Cdt - dovranno infatti ricostruire i fatti accaduti il 23 gennaio del 2015 nel garage della centrale di Camorino, dove, secondo il racconto del giovane proveniente dall'est Europa, i poliziotti lo avrebbero colpito con pugni, un calcio e pure una ginocchiata nelle parti intime mentre era ammanettato.

I due agenti della cantonale - difesi da Andrea Bersani e Brenno Canevascini - respingono le accuse, affermando che la perquisizione dell'uomo (fermato con alcuni suoi connazionali perché sospettato di vari furti avvenuti nel Bellinzonese) si è svolta in maniera proporzionale e nel pieno rispetto dei diritti del sospettato.

Entrambi i poliziotti dovranno rispondere dei reati di lesioni semplici e abuso di autorità, mentre uno dei due è pure accusato di vie di fatto. Durante il processo ci sarà anche un sopralluogo che verrà effettuato a Camorino. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE