Cerca e trova immobili

CANTONE/URIMortale nel San Gottardo, la vittima era un 22enne keniano

15.12.17 - 19:38
Il giovane viveva a Rheinfelden nel Land tedesco del Baden-Württemberg e aveva appena terminato gli studi per diventare infermiere. Anche i quattro feriti provenivano dall'Africa
Polizia Uri / Blick
Mortale nel San Gottardo, la vittima era un 22enne keniano
Il giovane viveva a Rheinfelden nel Land tedesco del Baden-Württemberg e aveva appena terminato gli studi per diventare infermiere. Anche i quattro feriti provenivano dall'Africa

AIROLO - Era un keniano di 22 anni l’uomo che mercoledì mattina è morto nel tragico incidente avvenuto nel San Gottardo, costato la vita pure a un camionista svizzero di 78 anni.

Come rivelato dal Blick, il giovane, che con la propria Mitsubishi aveva invaso la corsia di contromano schiantandosi contro il mezzo pesante, viveva a Rheinfelden nel Land tedesco del Baden-Württemberg e si chiamava Julius M. A bordo dell’auto del 22enne erano presenti anche altri quattro africani, rimasti feriti. Non è chiaro se anche loro provenissero dal Kenya. «Non sono più in pericolo di vita», assicura però Sonja Aschwanden, portavoce della polizia cantonale urana.

Nel frattempo il cadavere di Julius M. è ancora in Svizzera. La ragione? «Il trasferimento è troppo costoso per la sua famiglia», spiega al quotidiano svizzero tedesco un amico del 22enne. Il trasferimento in Germania costerebbe infatti circa 7mila franchi.

Il giovane aveva appena terminato gli studi per diventare infermiere. Amici e famigliari stanno ora raccogliendo denaro attraverso una raccolta di fondi sui social media affinché il suo corpo possa essere sepolto in Germania. Ma resta poco tempo. «Se l'importo non verrà versato entro martedì prossimo, Julius sarà cremato», conclude l'amico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE