rescue media
GORDOLA
06.12.2017 - 13:480

Valle del Carcale, ecco le foto dell'elicottero

Le eliche sono spezzate, ma la struttura appare abbastanza integra. Il velivolo è stato fissato al terreno per evitare che si muova nel corso dei rilievi, prima del suo recupero

GORDOLA - Malandato, ma tutto sommato integro. È così che appare l'elicottero della Heli-TV che questa mattina nella Valle del Carcale, sopra Gordola, è stato protagonista di un incidente. Dalle immagini del velivolo viene più facile comprendere come possa essere stato possibile che le due persone a bordo non abbiamo - come confermato dalla polizia - riportato ferite.

Dopo il recupero del pilota, che era rimasto intrappolato nelle lamiere, i pompieri e gli altri uomini intervenuti sul posto hanno provveduto a immobilizzare l'elicottero tramite delle corde fissate al suolo in modo che non si muova ulteriormente.

Al momento non è dato sapere cosa abbia causato l'incidente. Dalle immagini, però, si nota una delle eliche spezzata e un'altra danneggiata come se avessero incontrato un ostacolo durante la rotazione. Si tratta ovviamente di congetture che saranno confermate o smentite dagli inquirenti, già sul posto per cercare di ricostruire l'accaduto. Dopo i rilievi in 3D - tramite gli appositi macchinari - è previsto il recupero del velivolo che potrebbe avvenire già in serata. 

1 mese fa Incidente per un elicottero in Valle del Carcale, illesi i due occupanti
Potrebbe interessarti anche
Tags
elicottero
recupero
valle
carcale
velivolo
ULTIME NOTIZIE Ticino
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-20 22:09:09 | 91.208.130.87