Cerca e trova immobili

BELLINZONAEsplode una tubatura, incrocio bloccato e allagato

06.12.17 - 07:35
La fuoriuscita di acqua ha provocato anche l'innalzamento del manto stradale e qualche incidente. Non è dato sapere per quanto si protrarranno i disagi
FB
Esplode una tubatura, incrocio bloccato e allagato
La fuoriuscita di acqua ha provocato anche l'innalzamento del manto stradale e qualche incidente. Non è dato sapere per quanto si protrarranno i disagi

BELLINZONA - A causa della rottura di una condotta idrica, grossi disagi alla circolazione si stanno registrando questa mattina a Bellinzona, all'altezza dell'incrocio tra via Motta e via Stefano Franscini.

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, l'esplosione di una tubatura ha provocato l'allagamento dell'area attorno all'incrocio della Scuola Arti e mestieri e il sollevamento del manto stradale di circa 20 centimetri.

Alcuni passanti hanno notato anche del vapore fuoriuscire da terra. Sul posto è già intervenuta la polizia, che ha bloccato la circolazione stradale deviando il traffico, e sono al lavoro i pompieri per ripristinare la situazione. Nei punti dove il livello dell'acqua è più basso, si stanno formando delle sottili lastre di ghiaccio, molto pericolose per gli automobilisti, che avrebbero portato ad almeno un paio di incidenti in via Tatti.

Le Aziende Municipalizzate di Bellinzona (AMB) confermano i disagi spiegando che i tecnici, al lavoro, hanno potuto sezionare la rete già dopo 20 minuti dalla rottura interrompendo la fuoriuscita di acqua. Al momento sono in corso i lavori per riparare la condotta. Per quanto riguarda l’erogazione di acqua potabile, solo pochi utenti avranno alcuni disagi durante la giornata. La situazione dovrebbe tornare alla normalità in serata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE