Cerca e trova immobili

RIAZZINOSpiedini abbandonati: «Attenzione, possono essere letali»

26.11.17 - 09:08
Dalla Spalv mettono in guardia: «Purtroppo non è la prima volta che accade, abbiamo già inoltrato segnalazione alla polizia»
lettore
Spiedini abbandonati: «Attenzione, possono essere letali»
Dalla Spalv mettono in guardia: «Purtroppo non è la prima volta che accade, abbiamo già inoltrato segnalazione alla polizia»

RIAZZINO - Bocconcini di carne mezzi marci, abbandonati in un prato nei pressi del crematorio di Riazzino. È quanto trovato (e fotografato) ieri da una lettrice di passaggio. Un segno di inciviltà? Forse non solo.

La carne infatti potrebbe risultare allettante per qualche cane (e non solo) che, assieme al suo padrone, si trova lì per una passeggiata. Peccato che i rischi sono elevatissimi visto che si tratta di arrosticini, quindi costituiti sì dalla carne, ma anche da lunghi e appuntiti spiedini. Ingeriti dall'animale possono essere persino letali.

Contattata al telefono, la Società Protezione Animali Locarno e Valli (Spalv) - la cui sede è tra l'altro poco distante dal punto in cui gli spiedini sono stati trovati - conferma la segnalazione: «Siamo già stati allertati. In giornata andremo a vedere se riusciamo a trovarli. Sono pericolosi, anche letali, e non è la prima volta che accade. Abbiamo già segnalato questo problema alla polizia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE