Cerca e trova immobili

PRATO LEVENTINAMorto un uomo investito da un'auto sull'A2

16.11.17 - 22:25
Poco prima era stato segnalato un uomo sulla carreggiata. Una lettrice: «Un mio amico l'ha schivato per un pelo»
FVR/M. Franjo
Morto un uomo investito da un'auto sull'A2
Poco prima era stato segnalato un uomo sulla carreggiata. Una lettrice: «Un mio amico l'ha schivato per un pelo»

PRATO LEVENTINA - È a causa di un uomo investito da due auto che si stanno riscontrando disagi sull'A2, in direzione sud tra Quinto e Faido, precisamente all'altezza di Prato Leventina.

Stando alle prime informazioni, poco dopo le 20, il pedone è stato travolto e ucciso da un'auto che transitava regolarmente in autostrada. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà chiarire, l'uomo (di cui è in corso l'identificazione), entrato dallo svincolo di Varenzo si è messo a camminare sulla corsia di sorpasso diretto verso sud. Poco dopo è stato travolto da una vettura con targhe bernesi, condotta da un cittadino svizzero 35enne. Sul posto, per i primi soccorsi, è intervenuto un equipaggio di Tre Valli Soccorso.

Secondo nostre informazioni, non confermate dalla Polizia, la vittima potrebbe essere un camionista che si era allontanato dal proprio veicolo fermo per una panne. «Ero al telefono con un mio amico, che stava passando in quel punto, quando mi ha detto di aver schivato per un pelo un uomo che camminava in autostrada incappucciato e senza indumenti che lo rendessero riconoscibile al buio. Si stava allontanando dal suo camion che aveva lasciato fermo poco prima con tanto di triangolo. Probabilmente stava cercando aiuto», racconta una lettrice.

Al momento non è chiara la dinamica dell'incidente, sarà compito degli specialisti del Servizio Incidenti ricostruirla. La Polizia ha provveduto all'immediata chiusura della corsia sud dell'autostrada, deviando il traffico sulla Cantonale. I disagi si protrarranno ancora per diverse ore. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE