Cerca e trova immobili
Evacuato il Centro di Grancia

GRANCIAEvacuato il Centro di Grancia

13.11.17 - 14:11
La struttura è stata invasa dal fumo. Una persona intossicata è stata trasportata in ospedale
Rescue Media
Evacuato il Centro di Grancia
La struttura è stata invasa dal fumo. Una persona intossicata è stata trasportata in ospedale

GRANCIA - Il centro commerciale di Lugano Sud è stato evacuato questo pomeriggio, attorno alle 13.40, a causa di un principio d'incendio divampato in uno dei negozi. Stando alle prime informazioni sembra che il tutto si sia originato sul tetto del centro commerciale. Un impianto avrebbe preso fuoco, originando così del denso fumo che è entrato all'interno dei locali.

Immediato è giunto l'allarme ai pompieri di Lugano che hanno provveduto - a titolo precauzionale - a evacuare lo stabile. Tutta l'area attorno all'Ikea è transennata e non è possibile entrare nel parcheggio. Al momento non si conoscono le cause esatte del rogo. Tuttavia la situazione è sotto controllo, e anche l'evacuazione dei locali si è svolta senza problemi. 

Sul posto si è recata anche la Polizia Cantonale per coordinare le operazioni.

Aggiornamento:

14.36 - Stando alle prime informazioni sarebbe andato a fuoco un montacarichi esterno al negozio Ikea. Il rogo potrebbe essere stato provocato da un lavoro di saldatura, con i pezzi colati che avrebbero incendiato l'olio idraulico del montacarichi. Tre persone risultano intossicate. Una di loro è stata trasportata in ospedale per una serie di controlli, ma il suo stato di salute non dovrebbe destare preoccupazioni. Altre due persone invece sono state controllate sul posto dai sanitari della Croce Verde di Lugano. Il negozio Ikea resterà chiuso almeno un'altra ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE