Cerca e trova immobili
In dogana con 100mila pastiglie di ecstasy

CANTONE / CONFINEIn dogana con 100mila pastiglie di ecstasy

13.11.17 - 13:00
Arrestato un cittadino turco. In un calzino anche della cocaina
guardia di finanza
In dogana con 100mila pastiglie di ecstasy
Arrestato un cittadino turco. In un calzino anche della cocaina

COMO - Un grosso sequestro di droga è avvenuto, venerdì mattina, presso il valico di Como-Brogeda. I militari della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso hanno sequestrato ben 100mila pastiglie di ecstasy trovate a bordo di una Ford Mondeo guidata da un cittadino turco proveniente dal Belgio, di professione autista di camion.

I finanzieri, insospettiti da piccoli segni di alterazione del rivestimento di varie parti del veicolo, hanno proceduto ad un accurato controllo dell'auto al termine del quale hanno rinvenuto lo stupefacente.

Le pastiglie erano suddivise in venti confezioni da circa 2,5 chili (per un totale di oltre 50 chili), ed erano occultate in vari alloggiamenti posti all’interno dell’abitacolo: sedili, paraurti, cofano, parte retrostante il vano portaoggetti e nelle lamiere posteriori dell’automobile.

Inoltre è stata trovata anche una piccola quantità di cocaina nel calzino indossato dal turco che, a suo dire, sarebbe servita a evitare il sonno durante il viaggio. L'uomo, che ha dichiarato di non essere a conoscenza della presenza dell'ecstasy nel veicolo, è stato arrestato e condotto presso il carcere del Bassone (Como) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria italiana.

La sostanza stupefacente, l’auto ed altri oggetti utili allo sviluppo delle indagini, sono stati posti sotto sequestro. La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe costituito un grave pericolo per la salute dei consumatori, soprattutto giovanissimi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE