Cerca e trova immobili

GRAVESANOPestarono un amico per un debito, alla sbarra per tentato omicidio

19.10.17 - 18:27
I fatti risalgono allo scorso febbraio, mentre i tre stavano facendo ritorno dal carnevale. Il processo potrebbe svolgersi a novembre
Tipress
Pestarono un amico per un debito, alla sbarra per tentato omicidio
I fatti risalgono allo scorso febbraio, mentre i tre stavano facendo ritorno dal carnevale. Il processo potrebbe svolgersi a novembre

GRAVESANO - Due giovani, un 24enne svizzero e un 25enne italo-brasiliano, entrambi residenti nel Luganese, sono stati rinviati a giudizio alle Assise Criminali con l’accusa di tentato omicidio per aver pestato e investito un 21enne lo scorso febbraio, mentre facevano ritorno dal carnevale di Bellinzona.

A scatenare la violenta aggressione - riferisce la RSI - un debito di 280 franchi che il 21enne aveva con uno dei due imputati. Il giovane, colpito inizialmente con alcuni pugni alla testa, non riuscendo a risalire in auto si incamminò verso casa. E qui i due tornarono alla carica, prima investendolo e poi colpendolo nuovamente a suon di pugni, ceffoni e calci alla testa e alla parte superiore del corpo.

I due imputati, tornati nel frattempo a piede libero, contestano le accuse ipotizzate. La procuratrice Pamela Pedretti intende chiedere una pena tra i due e i cinque anni di carcere. Il processo potrebbe svolgersi in novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE