Cerca e trova immobili

LUGANOMense scolastiche: abolito il limiti di 180’00 franchi

18.06.15 - 17:17
Mense scolastiche: abolito il limiti di 180’00 franchi

LUGANO - Il Municipio di Lugano, per l’anno scolastico 2015/2016, ha confermato l’abolizione dei limiti di 180’00 franchi, come reddito dei genitori oltre il quale i bambini sono esclusi dai servizi mensa.

Il prossimo anno scolastico saranno garantiti agli allievi dell’Istituto Scolastico comunale di Lugano i servizi di mensa e il doposcuola per la scuola elementare e la scuola dell'infanzia a orario prolungato, nel limite dei posti disponibili, con il seguente ordine di priorità:

a. famiglie monoparentali in cui il genitore lavora con un orario che non consente di accudire i figli negli orari del pranzo e/o del doposcuola per la scuola elementare e del prescuola e/o pranzo del mercoledì e/o doposcuola per la scuola dell'infanzia;

b. famiglie in cui i genitori, per gravi motivi, non sono in grado di accudire temporaneamente i figli;

c. famiglie segnalate dai servizi sociali;

d. famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e in cui l'orario di lavoro non consente di accudire i figli negli orari del pranzo e/o del doposcuola per la scuola elementare e del prescuola e/o pranzo del mercoledì e/o doposcuola per la scuola dell'infanzia.

Qualora il numero di iscritti fosse superiore al numero di posti disponibili, la Direzione dell’Istituto valuterà i singoli casi e stabilirà un ordine di accesso tenendo conto dei seguenti criteri: il reddito lordo complessivo, il numero di figli e l’orario di lavoro dei genitori. Tale ordine di priorità si applica alle iscrizioni che giungeranno prima del 30 giugno 2015, dopo tale data le iscrizioni verranno accettate per ordine di ricezione fino al raggiungimento della capienza massima delle strutture.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE