Cerca e trova immobili

MELIDERitorna MelideICE

26.11.13 - 14:35
None
Ritorna MelideICE

MELIDE - La Piazza di Melide torna ad animarsi e illuminarsi per le imminenti feste natalizie. Dopo l’esperienza più che positiva della passata edizione - più di 15'000 ingressi durante i 36 giorni di apertura - da sabato 30 novembre a domenica 6 gennaio ritorna MelideICE.

Le novità rispetto alla scorsa edizione sono diverse: la pista allestita in Piazza Domenico Fontana avrà una superficie di 330 m2 (11x30 m), ben 80 m2 più grande rispetto allo scorso anno. A fare da cornice all’infrastruttura sportiva ci sarà nuovamente il bar Igloo e un punto di ristoro – gestiti dal FC Melide – dove verranno proposti ogni sera ricchi aperitivi. Rispetto all’anno scorso vi sarà inoltre la possibilità di acquistare delle magliette di MelideICE, ma soprattutto materiale per il pattinaggio – pattini e bastoni per bambini e adulti. Non da ultimo sarà quest’anno possibile assaporare le specialità gastronomiche in una tenda natalizia riscaldata, nei pressi dell’Igloo.

 

Anche il calendario delle manifestazioni si presenta ancor più ricco: 39 eventi di sicuro interesse sia per chi tenterà di muovere i primi passi sul ghiaccio, sia per i pattinatori esperti che per coloro che si limiteranno a vivere l’ambiente natalizio a bordo pista: tra gli highlight si segnala il gradito ritorno di diversi Club cantonali come HC Ambrì-Piotta, HC Ceresio, HC Chiasso, HC Lugano e Club Pattinaggio Lugano, nonché la prima partecipazione da parte dell’HC Varese. Si segnalano in particolare, in occasione dell’apertura del 30 novembre alle 15.00, un derby tra vecchie glorie HCAP e HCL, la presenza di Telethon il 6-7-8 dicembre, la prima edizione dello Suissegas Trophy fra i bambini di HCAP, HC Chiasso, HCL e HC Varese (14 dicembre), il presepe vivente il 20 dicembre, HCAP day con la presenza di alcuni giocatori della prima squadra dell’Ambrì-Piotta il 21 dicembre e il 5 gennaio il rispettivo HCL day. Il 22 dicembre scenderà sul ghiaccio l’arbitro professionista Brent Reiber che ci svelerà alcuni trucchi del mestiere; seguirà il concerto di Natale dell’Associazione Sant’Abbondio. Questi sono solo alcuni degli interessanti eventi previsti durante i 38 giorni di apertura.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE