Cerca e trova immobili

MENDRISIO"Sapori e Saperi" si svolgerà dal 25 al 27 ottobre

15.10.13 - 19:01
"Sapori e Saperi" si svolgerà dal 25 al 27 ottobre

MENDRISIO - A Mendrisio si rinnova anche quest’anno l’appuntamento autunnale con la rassegna dei prodotti agroalimentari ticinesi “Sapori e Saperi”, la più importante vetrina del settore che riunisce sotto lo stesso tetto le specialità più rappresentative del territorio. L’edizione 2013 si svolgerà venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre al Mercato

Coperto, con i seguenti orari d’apertura: venerdì dalle ore 13.00 alle 21.00, sabato dalle ore 10.00 alle 21.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 19.00. L’ingresso è gratuito.

La rassegna, giunta alla dodicesima edizione è promossa dal Dipartimento delle finanze e dell’economia, Sezione dell’agricoltura con la collaborazione delle principali associazioni del settore agricolo. Attraverso i “sapori” (esposizione, mercato, incontri con i produttori raggruppati per regioni) ha l’intento di far conoscere e promuovere la ricchezza dei prodotti tipici locali.

 

A rappresentare i “saperi” dell’agroalimentare ticinese interverranno la GLATi, l’associazione degli artigiani ticinesi, che presenterà la tavola imbandita degli artigiani; la Radiotelevisione Svizzera Italiana e la CORSI offriranno intrattenimento per grandi e piccoli e Raffaella Biffi e Giacomo Newlin, noti conduttori, faranno delle

interviste e accompagneranno gli eventi, coinvolgendo il pubblico.

 

Sarà presente “Ticino a Tavola” che proporrà, grazie alla presenza di alcuni tra i 170 chef che partecipano all’iniziativa voluta dal Centro di Competenza Agroalimentare, un vero e proprio “Cooking Show” con dimostrazioni culinarie dal vivo.

 

Tra le novità di questa edizione ci sarà il connubio gastronomia - musica con i due concerti di sabato e domenica (protagonista il Quintetto dell’Orchestra Svizzera Italiana). I visitatori potranno conoscere, degustare, acquistare il meglio della produzione agropastorale ticinese:formaggi e salumi, frutta e verdura, vini e distillati, cioccolato, caffè, miele, cereali e ogni sorta di specialità locale. Un viaggio enogastronomico al quale faranno da contorno incontri, concorsi presso gli espositori e un’offerta culinaria di qualità affidata ad un noto ristoratore della regione.

 

Come di consueto, il venerdì pomeriggio vi sarà la partecipazione delle scolaresche del borgo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE