Cerca e trova immobili

CANTONEPremi di cassa malati, non è cambiato nulla

16.09.13 - 14:23
La rivoluzione auspicata dalle Autorità federali non c'è stata, sottolinea il rapporto di Bruno Cereghetti per l'OMCT. Anzi...
None
Premi di cassa malati, non è cambiato nulla
La rivoluzione auspicata dalle Autorità federali non c'è stata, sottolinea il rapporto di Bruno Cereghetti per l'OMCT. Anzi...

MEZZOVICO - Un nuovo studio sulla situazione dei premi di cassa malati, commissionato a Bruno Cereghetti dall'Ordine dei medici del Canton Ticino, è stato presentato oggi a Mezzovico presso la sede dell'OMCT.

 

I cambiamenti intercorsi nel 2012, ha sottolineato il deputato socialista, non hanno portato alla sperata equità nella costituzione dei premi LAMal, anzi: le disparità tra le coperture dei costi nei vari Cantoni rimangono, con una situazione che sembra di difficile risoluzione. Aggravata, aggiunge Cereghetti, dall'opacità delle nuove procedure.

 

Per l'anno prossimo non si attendono buone notizie: nessuna rivoluzione epocale per i premi di cassa malati, ma la continuazione dei criteri operanti fino a oggi. Nonostante la presunta rivoluzione imposta dall'Autorità federale, che è riuscita a cambiare tutto senza, in realtà, cambiare nulla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE