Cerca e trova immobili

LUGANOLe AIL SA presentano Munx per far risparmiare

29.05.13 - 15:27
Le AIL SA presentano Munx per far risparmiare

Le AIL SA presentano il nuovo portale munx.ail.ch per orientare i propri clienti ad un utilizzo razionale. Tutti potranno così conoscere il loro consumo elettrico, informazione imprescindibile per diminuire gli sprechi.

Nei prossimi decenni la Svizzera dovrà affrontare non solo il problema delle elevate emissioni di gas a effetto serra ma anche quello della prevista carenza di energia. Per contrastare il riscaldamento climatico globale e per far fronte alle sempre più limitate risorse energetiche sarà quindi necessario ridurre il consumo. Questo sarà possibile aumentando l’efficienza energetica e razionalizzando l’utilizzo dell’energia, senza necessariamente rinunciare all’abituale comfort.

 

Seguendo questa idea, le AIL SA propongono ai propri clienti il portale munx.ail.ch, che permette d’imparare a sfruttare meglio l’energia a disposizione. Questo sito internet sensibilizza ad un uso più ragionevole: tramite consigli utili e comportamenti suggeriti, l’utente prende coscienza dell’utilizzo energetico all’interno della propria economia domestica e ha così la possibilità di diventare un consumatore più responsabile e attento.

Il cliente che si affida al portale Munx ha la possibilità di ridurre la propria bolletta elettrica, di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e, non da ultimo, di vincere interessantissimi premi.

 

L’obiettivo principale del sito è quindi educativo. Come le marmotte (da qui il nome del sito: Munx) che durante il loro letargo sono in grado di ridurre notevolmente il proprio consumo d’energia, così anche noi dobbiamo imparare a ridurre gli sprechi che non ci portano nessun beneficio.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE