Cerca e trova immobili

CANTONE"La scuola" il tema del Consiglio Cantonale dei Giovani

23.01.13 - 11:49
"La scuola" il tema del Consiglio Cantonale dei Giovani

BELLINZONA - E' "La scuola" il tema della 13esima edizione del Consiglio Cantonale dei Giovani, aperto a tutti i ragazzi tra i 15 e i 19 anni. Un tema di ampio respiro, che i responsabili dell'organizzazione giovanile hanno suddiviso in alcuni sotto-temi: l'educazione obbligatoria e post-obbligatoria, le infrastrutture scolastiche e la disoccupazione giovanile.

I partecipanti al Consiglio potranno dibattere di temi vicini ai giovani ticinesi: la formazione necessaria più adeguata, l'efficienza degli studi superiori e degli apprendistati, e i modi per eventualmente migliorarli, ma anche lo stato delle scuole e dei mezzi tecnologici a disposizione degli studenti. Anche l'ingresso nel mondo del lavoro sarà uno dei temi chiave della giornata.

 

Quest'anno i lavori saranno allungati per permettere di redigere una risoluzione al Consiglio di Stato condivisa da tutti i partecipanti. Le giornate preparatorie sono previste per il 23 marzo e il 27 marzo, rispettivamente presso la Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona e la Scuola Media di Giubiasco. L'assemblea plenaria è prevista per il 19 aprile presso la sala del Gran Consiglio a Bellinzona.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE