Cerca e trova immobili

LOCARNOL'FC Locarno è ufficialmente fallito

18.01.18 - 20:14
Lo ha comunicato questa sera il presidente Michele Nicora
Keystone
L'FC Locarno è ufficialmente fallito
Lo ha comunicato questa sera il presidente Michele Nicora

LOCARNO - Il Football Club Locarno è ufficialmente fallito. A confermarlo alla Regione è stato il presidente della società Michele Nicora. La notizia è stata comunicata questa sera anche ai giocatori e allo staff, riuniti allo stadio per la ripresa degli allenamenti.

Inutile gli sforzi di Giorgio Ghiringhelli, che aveva organizzato una raccolta fondi. Finora erano stati raccolti “solo” 85’000 franchi, non sufficienti a coprire la somma necessaria di 150’000 franchi. I giudici del Tribunale d'appello hanno respinto definitivamente il ricorso presentato dall'FC Locarno contro il fallimento decretato dal Pretore di Locarno. 

«Sono molto deluso e triste per questa decisione. Se i giudici avessero concesso l'effetto sospensivo e avessero concesso una proroga, sono sicuro che ce l'avrei fatta a trovare i soldi mancanti» si legge nel comunicato che Giorgio Ghiringhelli ha inviato ai partecipanti della colletta. «Ora non chiedetemi cosa succederà e come andrà a finire. Il mio impegno per l'FC Locano era limitato al tentativo di salvare la società dal fallimento, e dunque finisce qui, anche perché ho altre battaglie politiche che mi aspettano, e non essendo più un giovincello devo dosare le mie energie».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

vulpus 6 anni fa su tio
Un epilogo doloroso, ma forse è meglio così.Fare pulizia fino alla base e ripartire da zero, come qualcuno stà proponendo.Anche se ci fosse stato il salvataggio, era comunque transitorio: pagati gli arretrati al cantone rimaneva mezzo milione di debiti: chi li avrebbero pagati? Ora ci sono le accuse di responsabilità:vecchia dirigenza, nuova dirigenza...: ma anche i nuovi non hanno mai detto o fatto nulla per chiarificare questi pasticci, fintanto che l'ufficio esecuzione e fallimento ha messo lo stop.Se situazioni non erano chiare, bisognava agire subito.Probabilmente la passione per il calcio ha addombrato la situazione gestionale, e al giorno d'oggi non è abbastanza la parte agonistica

Biagio 6 anni fa su tio
Nin so quale sia lo stipendio, se c'è, dei giocatori, ma autotassarsi per quei 65 mancanti forse sarebbe stato un bene. Sempre se servivano solo 150k

Gus 6 anni fa su tio
Chi ci guadagna dal fallimento?

mats70 6 anni fa su tio
Meglio così !

Meck1970 6 anni fa su tio
Tristezza sentire che il Locarno sia fallito. Tutto il passato si sta distruggendo per un motivo o l'altro.
NOTIZIE PIÙ LETTE