Cerca e trova immobili

CANTONEVuoi diventare poliziotto? Ecco come fare

16.01.18 - 14:47
Il bando di concorso per la Scuola di Polizia 2019 è stato pubblicato oggi sul Foglio ufficiale. L'idoneità dei candidati sarà verificata da prove fisiche, mediche, di cultura generale e psicologiche
Tipress
Vuoi diventare poliziotto? Ecco come fare
Il bando di concorso per la Scuola di Polizia 2019 è stato pubblicato oggi sul Foglio ufficiale. L'idoneità dei candidati sarà verificata da prove fisiche, mediche, di cultura generale e psicologiche

BELLINZONA - È stato pubblicato oggi sul Foglio ufficiale il bando di concorso per l'assunzione di nuovi aspiranti  ispettori di Polizia giudiziaria per la Polizia cantonale, nuovi aspiranti gendarmi per la Polizia cantonale, di nuovi aspiranti agenti per le Polizie comunali di Ascona, Bellinzona, Biasca, Ceresio nord, Chiasso, Intercomunale del Piano, Locarno, Lugano, Mendrisio, Muralto-Minusio, Stabio e Vedeggio nonché per la Polizia dei trasporti.

La formazione per gli aspiranti agenti di polizia comprende, oltre a una parte scolastica e sulle piazze d'armi, anche periodi di pratica con stage sia nei corpi comunali che all'interno della Polizia cantonale. «Questo percorso, fa sapere la polizia stessa in un comunicato odierno - permette ai candidati di sviluppare le qualità richieste per questa professione, e di prepararsi adeguatamente alla complessità del lavoro quotidiano sul territorio».

L'idoneità dei candidati sarà verificata mediante prove fisiche, mediche, di cultura generale e psicologiche. «La decisione sull'ammissione alla Scuola di Polizia giungerà entro la fine del mese di ottobre 2018», sottolinea la polizia, specificando che «le candidature vanno inoltrate entro il 16 febbraio 2018».

I candidati prescelti seguiranno la Scuola di Polizia a partire dal primo marzo 2019.

Il bando di concorso e i formulari possono essere scaricati dal sito internet della Polizia cantonale (clicca qui). Inoltre, è in programma un incontro informativo il 26 gennaio (dalle 19.00 alle 22.00) nell'Aula magna dell'Istituto Cantonale di Economia e Commercio in viale Stefano Franscini 32 a Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE