Cerca e trova immobili

CANTONENez Rouge è quasi pronto per la notte di San Silvestro

26.12.17 - 16:26
Il servizio è ancora in cerca di cinque-sei volontari. Nel frattempo i numeri di dicembre 2017 sono «da favola»
Tipress
Nez Rouge è quasi pronto per la notte di San Silvestro
Il servizio è ancora in cerca di cinque-sei volontari. Nel frattempo i numeri di dicembre 2017 sono «da favola»

BELLINZONA - «Per la notte di San Silvestro ci mancano ancora cinque-sei volontari». Così René Grossi, presidente di Nez Rouge Ticino, in vista dei festeggiamenti per la fine dell’anno. Una nottata di baldoria e brindisi in cui, come di consueto, da mezzanotte alle 6 del mattino sarà attivo il servizio di riaccompagnamento a casa per chi non se la sente di guidare (che sarà disponibile anche nelle serate del 29 e del 30 dicembre, dalle 22 alle 2). «L’obiettivo è di arrivare a settanta volontari - ci spiega - più ne abbiamo, meno dovranno aspettare gli utenti».

Nel frattempo il dicembre 2017 per la sezione ticinese di Nez Rouge rappresenta un mese «da favola». Il servizio ha effettuato 84 trasporti (+40% rispetto al 2016), riaccompagnando a casa 148 persone (+56%). Complessivamente i volontari hanno percorso ben 5’131 chilometri (+38%).

Chi volesse proporsi come volontario per la notte di San Silvestro può chiamare lo 079.740.00.41 oppure scrivere a info@nezrougeticino.ch. Per usufruire invece del servizio gratuito, il numero da chiamare è lo 0800.802.208.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Svizzeraefieradiesserlo 6 anni fa su tio
L'obiettivo è arrivare a 0 ubriachi...

miba 6 anni fa su tio
"Nez Rouge", cioè "naso rosso" (mai nome fu più appropriato), cioè servizio gratuito per beoni e beone che se festeggiano fuori casa non sono in grado di controllarsi. Più semplice di così non si può
NOTIZIE PIÙ LETTE