Cerca e trova immobili

BELLINZONA Cerimonia di Fine Anno a Bellinzona

15.12.17 - 16:49
L'appuntamento è per giovedì 21 dicembre
Cerimonia di Fine Anno a Bellinzona
L'appuntamento è per giovedì 21 dicembre

BELLINZONA - Giovedì 21 dicembre si terrà la Cerimonia, aperta a tutta la popolazione, di Fine Anno della Città di Bellinzona. Come tradizione, il Municipio conferirà un premio al merito a chi durante l’anno si è distinto in generale, oppure in ambito culturale e sportivo.

Personalità che hanno tenuto alto il nome di Bellinzona in Ticino, in Svizzera o addirittura in ambito internazionale. Ecco i designati dell’anno: Menzione speciale a Giorgio Noseda: per quanto fatto in molti anni a favore del Ticino, della sua popolazione e della Città di Bellinzona in ambito scientifico e culturale, in particolare con la creazione dell’Istituto di ricerca in biomedicina che, oltre a dare lustro alla regione e all’intero Cantone contribuisce in maniera significativa al progresso della scienza medica.

Premio al merito culturale a Giancarlo Tamagni (Quartiere di Pianezzo): per la sua lunga attività e il suo impegno nell’ambito dell’arte contemporanea che, dall’inizio degli anni sessanta ad oggi, passando attraverso numerose sperimentazioni e avanguardie, dal sessantotto alla pop art, senza dimenticare l’arte sacra, hanno sempre rappresentato una costante nel suo essere artista lontano dagli schemi e in grado di stupire. È tra i fondatori e promotori del progetto artistico ArtePerArte a Giubiasco.

Premio al miglior sportivo a Christopher Cappelletti (Quartiere di Bellinzona): per i brillanti risultati ottenuti nelle diverse discipline, che hanno fatto di lui uno dei nuotatori più titolati a livello cantonale ed emergenti a livello nazionale. È campione svizzero 2017 assoluto negli 800 e nei 1500, ed inoltre ha conquistato due medaglie d’oro e due d’argento ai Campionati svizzeri giovanili 2017 a Tenero. Suo anche l’ottenimento della medaglia d’oro nei 3 km e il bronzo nei 5 km ai Campionati svizzeri di open water.

Premio al merito sportivo a Luca Cereda (Quartiere di Sementina): per la sua nomina (quale giovane allenatore ticinese) alla guida della prima squadra dell’Hockey Club Ambrì Piotta, storica realtà del panorama hockeistico nazionale e società appartenente all’élite del nostro campionato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE