Cerca e trova immobili

BELLINZONAPrima festa dei diciottenni per la nuova Bellinzona

15.12.17 - 16:11
I 150 neo-maggiorenni sono stati accolti ieri sera dal Sindaco e da una delegazione del Municipio al Centro Ciosetto di Sementina. Hanno incontrato pure lo chef stellato Lorenzo Albrici
Prima festa dei diciottenni per la nuova Bellinzona
I 150 neo-maggiorenni sono stati accolti ieri sera dal Sindaco e da una delegazione del Municipio al Centro Ciosetto di Sementina. Hanno incontrato pure lo chef stellato Lorenzo Albrici

BELLINZONA - Si è svolto ieri sera - giovedì 14 dicembre - al Ciossetto di Sementina il festoso incontro con i diciottenni della nuova Città di Bellinzona: il tradizionale appuntamento per celebrare l’ottenimento della capacità civile e di quella civica quest’anno è infatti stato esteso, per la prima volta, ai giovani dei 13 quartieri aggregati.

I 150 presenti sono stati accolti dal Sindaco Mario Branda e da una delegazione del Municipio. La serata ha permesso loro di meglio conoscere Lorenzo Albrici, chef stellato della Locanda Orico di Bellinzona e ospite d’onore della serata.

Da parte sua, Mario Branda, nel sottolineare l’importanza del traguardo del raggiungimento della maggiore età, ha auspicato che i giovani possano diventare cittadine e cittadini interessati a quanto succede nella loro Città e possano contribuire alla crescita della stessa grazie al loro spirito critico.

Nel corso della serata sono stati inoltre premiati i partecipanti al concorso Giovani Scatti Belli (iniziativa della Commissione giovani e dell’Ufficio giovani): si è imposto Giulio De Gottardi con il suo "Mondo rovesciato", seguito da Kerem Turkylmaz (Preghiera) e da Lena Boscolo (Rifletti sorridendo). Le 10 fotografie più votate sono in esposizione nella corte di Palazzo civico fino al 7 gennaio 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE