Cerca e trova immobili

LUGANOI posteggi gratis fanno discutere a Viganello

06.12.17 - 09:20
Le due ore gratuite nel periodo natalizio non sono viste di buon occhio dall'associazione Cittadini per il territorio di Viganello
Ti Press
I posteggi gratis fanno discutere a Viganello
Le due ore gratuite nel periodo natalizio non sono viste di buon occhio dall'associazione Cittadini per il territorio di Viganello

LUGANO - Le forti agevolazioni tariffarie ai parcheggi comunali di Lugano non sono piaciute all'associazione Cittadini per il territorio di Viganello, i cui membri chiedono a Municipio cittadino di rivederle. Per l’associazione infatti «si dovrebbe incoraggiare l'uso del trasporto pubblico evitando di agevolare quello individuale».

Tuttavia il vicesindaco di Lugano Michele Bertini, come riporta “laRegione”, risponde che non c’è nulla di contraddittorio: che: «L'obiettivo è incentivare la gente a raggiungere il centro». Un'idea accolta positivamente dai commercianti.

Dal canto suo Angelo Jelmini, capodicastero mobilità, ha dichiarato di capire i punti di vista dell’Associazione e, in parte, di condividerli. «Sebbene abbia sostenuto entrambe le iniziative, ero molto caldo sul tema trasporto pubblico gratuito, più freddo su quello dei parcheggi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE