Cerca e trova immobili

BELLINZONANatale a Bellinzona, tutto pronto per i festeggiamenti

29.11.17 - 12:25
Venerdì è prevista l'accensione dell'albero e il discorso del Sindaco Mario Branda
Tipress
Natale a Bellinzona, tutto pronto per i festeggiamenti
Venerdì è prevista l'accensione dell'albero e il discorso del Sindaco Mario Branda

BELLINZONA - Venerdì primo dicembre inizia una nuova edizione di “Natale a Bellinzona".

Gli ospiti potranno avvalersi di una pista di pattinaggio allestita come una passeggiata all’aperto, di un parco giochi (in legno), di un trampolino, di viaggi (gratuiti) sul trenino Artù e di tanti altri eventi a iniziare dall’arrivo di San Nicolao. Sempre ai giovanissimi e alle famiglie sono dedicate le proiezioni mattutine al Cinema Forum, mentre il pubblico più adulto la sera potrà ritrovarsi alla tensostruttura di Piazza del Sole. Gli appuntamenti si susseguiranno su tutto il territorio della nuova Città, con mercatini, concerti, spettacoli teatrali e altri momenti di festa.

Omaggi grazie ai commercianti - Un determinante supporto alla riuscita di “Natale a Bellinzona” è quello dei negozianti e dei ristoratori che hanno sostenuto un’iniziativa a favore dei commerci della nuova Città, composta ora da tredici quartieri. Una spesa di almeno 30 CHF consentirà di ottenere omaggi immediati - noleggio pattini o bibita analcolica al Villaggio di Natale, sconto del 50% sull’ingresso alla SPA dell’Hotel Internazionale, entrata al Cinema Forum – e di partecipare all’estrazione finale con in palio altri ricchi premi.

Accensione dell'albero - L’accensione dell’albero di Piazza Collegiata e il discorso-saluto di rito del Sindaco Mario Branda (alle 18.00) venerdì daranno ufficialmente il via a “Natale a Bellinzona”, dopodiché il municipale Christian Paglia darà il benvenuto al Villaggio di Natale di Piazza del Sole (18.30), suggellato dall’aperitivo offerto alla popolazione e dall’anteprima (19.30) dello spettacolo proposto da “Music on Ice” a gennaio. La stessa sera, al Teatro sociale sarà di scena la commedia “Delusionist” di e con Natalino Balasso e Marta Dalla Via (con replica sabato) e in Piazza del Sole i “The Midnight Lovers”.

Fine settimana - Alla serata d’inizio seguirà un fine settimana ricco d’appuntamenti. Sabato 2 dicembre, a Monte Carasso, alla Casa delle società, la compagnia Voci a Teatro proporrà “M’imbarco” mentre in Piazza del Sole sarà concerto dei “The Lucky Band Evolution”. Domenica 3 dicembre sarà ancora musica: all’Espocentro si terrà il concerto di gala della Civica di Bellinzona e a Claro, nella chiesa di San Rocco, si esibirà il coro Kolping-Singers di Lugano. Sempre domenica, Villa dei Cedri organizza la visita guidata alla mostra su Honoré Daumier e la “Camminostoria” che permetterà di scoprire la Bellinzona dell’800.

Trasporti - Coi trasporti pubblici ci si potrà infatti recare nei vari commerci aderenti all’iniziativa, al Villaggio di Natale e persino rientrare al proprio domicilio in tutta sicurezza col Bus Notturno Bellinzona. Bus che, per l’occasione, avrà una fermata speciale all’uscita di Piazza del Sole (in Largo
Elvezia) - con orari consultabili alle fermate o tramite app gratuita di AutoPostale, nonché mappa e programma della manifestazione natalizia - e
che consentirà di partecipare a un concorso con premi immediati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE