Cerca e trova immobili

LUGANOPosti disponibili alla giornata sull'indebitamento

15.11.17 - 15:10
Il 23 novembre si discuterà l’importanza della prevenzione dell’indebitamento eccessivo e le relazioni tra indebitamento e povertà delle famiglie
Posti disponibili alla giornata sull'indebitamento
Il 23 novembre si discuterà l’importanza della prevenzione dell’indebitamento eccessivo e le relazioni tra indebitamento e povertà delle famiglie

LUGANO - Il 23 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano è prevista la giornata cantonale indebitamento eccesivo 2017. Promossa dal piano cantonale “Il franco in tasca”, in collaborazione con la Città di Lugano, l’appuntamento è destinato non solo agli addetti ai lavori, ma anche a tutti gli interessati al tema.

L’introduzione della mattinata, a partire dalle 10:00, prevede gli interventi del Consigliere di Stato Norman Gobbi e del Municipale di Lugano Lorenzo Quadri. In seguito ci sarà l’occasione di tracciare un bilancio del lavoro svolto dal 2014 a livello cantonale con Viviana Sappa che ha condotto la valutazione esterna. Grazie alla partecipazione del segretario generale dell’associazione svizzera “dettes conseils” Sébastien Mercier si approfondiranno le prospettive future a livello cantonale e si avrà la testimonianza di interessanti casi di studio a livello federale.

Nel pomeriggio sono previsti due gruppi di lavoro: uno si chinerà sull’importanza della prevenzione dell’indebitamento eccessivo e sarà coordinato da ACSI, l’altro tratterà il tema delle relazioni tra indebitamento e povertà delle famiglie e sarà promosso dalla Divisione socialità, prevenzione e sostegno della Città di Lugano.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 17 novembre. Per maggiori informazioni e per iscriversi, consultare il sito www.ilfrancointasca.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE