Cerca e trova immobili

LOCARNOTiziano Cavadini vince il trofeo scacchistico EspoVerbano

15.11.17 - 08:39
Ai protagonisti del torneo juniores sono state assegnate le originali coppe in granito messe in palio da Graniti Giannini
FotoGarbani
Tiziano Cavadini vince il trofeo scacchistico EspoVerbano
Ai protagonisti del torneo juniores sono state assegnate le originali coppe in granito messe in palio da Graniti Giannini

LOCARNO - La prima edizione del Torneo scacchistico giovanile giocato a Locarno, presso il Fevi, nell’ambito di EspoVerbano, ha visto la partecipazione complessiva di 23 minigiocatori che sono stati accolti a sorpresa, prima della gara, dal mago Renato.

Il torneo, ultima tappa del Grand Prix U16 valido per quest’anno, ha visto prevalere - dopo la disputa di una partita lampo di spareggio - Tiziano Cavadini di Mendrisio, p. 4,5 come Francesco Raimondi (Chiasso). Sul gradino più basso del podio è salito Giacomo Zecirovic (Biasca e Valli), p. 4.

Ha ottenuto p. 4 anche David Milutinovic (Lugano), primo allievo di scuola elementare. Il podio elementare è stato completato da Fedor Nechai (nono) e Mattia Vecsey (undicesimo), p. 3 ciascuno, entrambi allievi del Collegio Papio.

In occasione della premiazione, condotta dall’organizzatore David Camponovo assieme al vicepresidente di EspoVerbano Niccolò Salvioni, ai protagonisti del torneo sono state assegnate le originali coppe in granito messe in palio da Graniti Giannini.

Il terzo Grand Prix scacchistico under 16 inizierà domenica 14 gennaio 2018 con la 18esima edizione del Festival Scacchistico Memorial Barbero presso il ristorante Cappella 2 mani a Savosa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE