Cerca e trova immobili

CANTONEVenti tempestosi in arrivo su tutto il Ticino

11.11.17 - 16:45
Diramata un’allerta di livello 3 valida da domenica a martedì. Attese raffiche fino a 110 km orari in pianura e 160 km orari in montagna
Tipress
Venti tempestosi in arrivo su tutto il Ticino
Diramata un’allerta di livello 3 valida da domenica a martedì. Attese raffiche fino a 110 km orari in pianura e 160 km orari in montagna

LUGANO - Venti tempestosi sono attesi nei prossimi tre giorni su tutto il Ticino. Sabato pomeriggio, MeteoSvizzera ha infatti diramato un’allerta di livello 3 - corrispondente a "pericolo marcato" - valido per tutto il territorio cantonale a partire dalle 18 di domenica fino alle 6 di martedì mattina.

L’arrivo del favonio si farà sentire con particolare intensità durante la giornata di lunedì, con raffiche che potranno raggiungere il 110 km orari a basse e medie quote e i 160 km orari in alta montagna, situazione quest’ultima che potrebbe essere aggravata dalle rigide temperature.

Per quanto concerne la situazione meteo generale, la giornata di domenica si presenterà perlopiù nuvolosa, con temperature massime attorno agli 11-12 gradi e possibili precipitazioni - in particolare nelle Alpi - a partire dalle ore pomeridiane. In serata il limite delle nevicate calerà al di sotto dei 1000 metri. Più soleggiata sarà invece la giornata di lunedì, segnata nella sua interezza dal forte vento ma con temperature stabili attorno alla norma stagionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE