Cerca e trova immobili

LOCARNOCorsi bambino-genitore al Conservatorio

25.09.17 - 18:18
Corsi bambino-genitore al Conservatorio

 

LOCARNO - Riprendono presso la sede di Locarno della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana i corsi per bambino e genitore, tenuti dalla maestra Carla De Lieme.

Tali corsi, che rappresentano una realtà innovativa nel panorama pedagogico-musicale ticinese, sono condotti secondo metodologie innovative, frutto di ricerche ed esperienze molto avanzate a livello internazionale. Un crescente apprezzamento è stato riscontrato da parte di un’utenza sensibile ad un’impostazione stimolante e coinvolgente sia per i bambini che per i loro genitori.

Le attività si svolgono in piccoli gruppi omogenei per fascia d’età e comprendono giochi, canzoni, attività di movimento, produzione ed ascolto, con l’intento di stimolare e mettere in moto gradualmente, in modo armonioso e rispettoso dello sviluppo evolutivo del bambino, le valenze musicali della persona. Il corso è rivolto ai piccoli da 0 a 36 mesi accompagnati da un genitore.

Il ciclo è di 20 incontri presso la sede di Piazza grande 2 della Scuola di Musica a Locarno, con cadenza settimanale secondo calendario scolastico. Sono ancora disponibili alcuni posti per un nuovo gruppo di bambini di età 12-24 mesi da tenersi al mattino, secondo orario e giorno da definire.

Gli interessati possono iscriversi sul sito del Conservatorio della Svizzera italiana, sezione Scuola di Musica, oppure scrivendo a smus@conservatorio.ch o telefonando allo 091 960 30 48.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE