Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Ricordati di me"

22.09.17 - 22:24
Si è tenuto il primo convegno organizzato da Vita Core Sagl in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Ticino
"Ricordati di me"
Si è tenuto il primo convegno organizzato da Vita Core Sagl in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Ticino

BELLINZONA - In data odierna, XXIV giornata Mondiale dell’Alzheimer, si è svolta allo Spazio Aperto di Bellinzona, la prima edizione del Convegno “Ricordati di Me” organizzato da Vita Core Sagl in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Ticino.

Grande partecipazione all’evento e vivo interesse verso i temi presentati, a conferma che le problematiche nella gestione della persona affetta da demenza esistono e sono reali anche a livello territoriale.

Erano presenti funzionari del Cantone, direttori e responsabili delle case anziani, medici, operatori sanitari e familiari.

Il successo dell’evento lancia un segnale positivo e di buon auspicio per instaurare delle basi concrete in vari ambiti – assistenziale, formativo e ambientale – nella presa a carico delle persone affette da demenza. È emersa la concreta necessità di approfondire le tematiche riguardanti la demenza per trovare soluzioni e strategie atte ad affrontare al meglio le difficoltà quotidiane di tutti coloro che si prendono
cura della persona.

Tenuto conto del grande interesse riscontrato, Vita Core prevede la seconda edizione del Convegno per il 21 settembre 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE