Cerca e trova immobili

SANT'ANTONINO«Una scuola per tutti» da 60 anni

28.08.17 - 06:25
«Una scuola per tutti» da 60 anni

SANT’ANTONINO - Esce oggi il numero speciale di NEWS, il magazine della Scuola Club di Migros Ticino che presenta il nuovo programma ricco di novità e progetti e che, in occasione del 60esimo, la scuola dedica al suo fondatore Gottlieb Duttweiler.

Mentre fotografano il presente della scuola – 291.030 ore di frequenza e 2.670 corsi erogati nel 2016 – le NEWS, nel celebrare i 60 anni di presenza sul territorio, vogliono confermare il legame con una storia importante da cui continuare ad attingere ispirazione.

«Duttweiler ha voluto creare dei luoghi speciali in cui incontrarsi, scambiare idee, crescere e imparare a stare bene con e per se stessi, con e per gli altri» – cosi racconta Mirella Rathlef, responsabile della Scuola Club di Migros Ticino – «Questo compleanno è per noi una grande occasione per ridare forza e concretezza al pensiero di chi la scuola l’ha voluta ma anche per ragionare su quali scelte fare per il futuro».

I corsi - L’offerta formativa si modella sui diversi bisogni del nostro tempo. Un esempio è Intraprendi! – il corso sulle start-up che aspira ad aprire nuove opportunità professionali in un momento non facile del mercato del lavoro; i moduli FIDE dedicati ai formatori che operano nell’ambito dell’integrazione; il percorso modulare per mamme e papà Il gioco e i suoi poteri terapeutici proposto in collaborazione con INA (International Academy for PlayTherapy).

Nel mondo Lingue, moduli flessibili e su misura spaziano da un apprendimento più slow ad un ritmo decisamente più sostenuto. Numerose novità interessano anche le aree movimento, benessere, food e IT, che in particolare offre tre grandi percorsi di attualità: l’alfabetizzazione digitale, il supporto alle attività scolastiche con i 5 moduli Office365 Education e il mondo del Cloud.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE