Cerca e trova immobili

ASCONAPremiato il “Grande cuore” di Nicolas Gillet

30.06.17 - 14:32
Premiato il “Grande cuore” di Nicolas Gillet

 

ASCONA - Il direttore artistico di JazzAscona Nicolas Gilliet sarà ricompensato con il premio Grande Cuore attribuito a livello cantonale dall’associazione Alzheimer Svizzera. L’annuncio è stato dato ieri, giovedì, dal presidente della sezione Ticino, Antonio Saredo-Parodi, in apertura del concerto gospel di beneficienza organizzato da JazzAscona a favore della cantante di New Orleans, Lillian Boutté, colpita dall’Alzheimer.

Il premio, corredato da un assegno di 2'000 franchi, viene assegnato annualmente per ricompensare persone, gruppi, volontari o famigliari che si distinguono nell’aiuto a persone colpite dall’Alzheimer, una malattia che colpisce sempre più anziani e no, per affrontare la quale servono un’informazione ampia e una diffusa solidarietà verso i malati.

Nicolas Gilliet sarà premiato il prossimo 24 settembre a Tenero in occasione della festa per i 25 anni dell’Associazione Alzheimer Ticino. Il concerto per Lillian si è svolto in un’affollatissima chiesa del Papio con la partecipazione della nipote Tanya Boutté e di numerosi amici musicisti della cantante. Al festival è anche in vendita un CD speciale di inediti di Lillian Boutté, prodotto da Nicolas Gilliet.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE