Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONEGobbi contro il pirata della strada: «Pronta la lettera per incarcerarlo in Germania»

02.05.17 - 10:11
Il 42enne tedesco era stato condannato lo scorso febbraio a 30 mesi di prigione in contumacia
Gobbi contro il pirata della strada: «Pronta la lettera per incarcerarlo in Germania»
Il 42enne tedesco era stato condannato lo scorso febbraio a 30 mesi di prigione in contumacia

BELLINZONA - Il pirata della strada tedesco, condannato lo scorso febbraio a 30 mesi di carcere in contumacia (di cui 12 da scontare), è sempre nel mirino di Norman Gobbi.

Il direttore del DI confida al “Blick” che tutte le autorità federali coinvolte dovrebbero collaborare per catturare il pirata della strada tedesco. «Con la sua corsa non ha messo in pericolo solo la vita dei ticinesi, ma anche quella di gente residente in altri cantoni».

Il 42enne, ricordiamo, si era reso protagonista di innumerevoli reati stradali nel 2014, con tanto di sorpassi ad alta velocità nella galleria del San Gottardo e di fuga dalla polizia a oltre 200 chilometri orari.

Il pirata non si era mai pentito dei suoi gesti e anzi si era divertito nello sbeffeggiare la giustizia svizzera e i conducenti elvetici. Questo agire arrogante ha fatto parecchio arrabbiare Gobbi. «Non ha mostrato alcun rimorso. Ora dovrà subire tutta la forza della legge svizzera». Il divieto di circolazione in Svizzera è già stato comminato all’uomo. E una lettera per far incarcerare il pirata della strada in Germania sta per essere inviata al Ministro della Giustizia tedesco. Ma non è tutto, Gobbi vuole un contributo pure dall’Ufficio della migrazione. «Voglio che ottenga un divieto di entrata in Svizzera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Salbra 6 anni fa su tio
Gobbi lascia perdere il pseudo pilota di formula uno !! Lo sai cosa diceva un noto giornalista italiano ???? Quando si vuole deviare i reali problemi che potrebbero nuocere ai politici .... questi prendono una qualsiasi altra piccola problematica (vedi autista germanico che a noi se va in galera o no non ce ne frega niente...) e l'amplificano dando notorietà e peso....(vedi recente storia della Raggi....) quindi non fare il furbetto che tenta di svincolare a destra e manca ed affronta i problemi (che i tuoi dipartimenti hanno combinato) ed aiuta veramente i ticinesi !!

siska 6 anni fa su tio
Risposta a Salbra
Ottimo Salbra! la penso esattamente così.

Meno 6 anni fa su tio
Patetico che un Consigliere di Stato perda il suo tempo per un fatto simile solo per ottenere un po di visibilità. La giustizia svizzera fa il suo corso anche senza l'On. Gobbi, che sfrutta l'occasione solo per fare il pavone e il duro (quando non c'è niente da fare il duro, la giustizia svizzera è molto brava contro gli automobilisti!). Io preferirei che Gobbi si concentrasse a fare il suo lavoro che sicuramente è più importante per i ticinesi.... non so...che si concentri a risolvere le gabole nei suoi uffici, ecc.

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
non l'avesse fatto lo incolperesti di inettitudine

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Perché scusami? cosa centra l'attitudine o inettitudine? Ma davvero tu sei d'accordo che la carica politica più alta del Ticino sprechi il suo tempo per queste che sono cavolate confronto ai temi più importanti? Ma specialmente.... capirei se la situazione è tale che senza l'intervento di Gobbi l'automobilista non sarebbe stato punito.... ma non è così. Quindi spiegami cosa centra l'attitudine. Purtroppo siamo nell'era dei Facebook-politici, dove chi passa più tempo sui social ottiene più voti.... poi ci lamentiamo che il nostro Cantone va sempre peggio?

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
io non sono d'accordo che un CDS si occupi di questa cosa. ma visto che altri blogger (non tu) dicono che si deve occupare dello sfratto della sciura di Meride... vedi te dove sta lo spreco di tempo. o tu sei d'accordo che un CDS si occupi di ciò?

Nicklugano 6 anni fa su tio
Gli va alla grande al tedesco... se era uno di noi avrebbero già utilizzato il fattaccio per reintrodurre la pena capitale. Via Libera ?

lügan81 6 anni fa su tio
Concordo con @lo spiaggiato! Norman dato che ti abbiamo (o meglio hanno) messo su in governo fai una cosa piu sensata aiuta la signora Petra di Meride a buttare fuori gli inquilini a carico dell assistenza!

siska 6 anni fa su tio
Quando un gran consigliere si arrabbia così tanto mostrando i muscoli é già tutto un "dire" in quanto lo screanzato non pagherà mai niente ed é un cittadino germanico e ancora per la decima volta il gran consigliere ne uscirà con una figura ridicola.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Il ParaNorman invece che fare (finto) duro con questo imbecillle all'estero dovrebbe attivarsi a sfrattare gli inquilini che occupano la casa della anziana di Meride!!!!!!!!

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
La differenza è che con il tedesco può sbraitare quanto vuole e di fatto non può far nulla e nulla succede = tira voti; con il caso di Meride avrebbe la possibilità di intervenire ma se sbaglia qualcosa rischia di perdere consensi = meglio lasciar stare.

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
ma non tocca al dipartimento del Beltra redimere la faccenda? il DSS versa l'assistenza a questa gente, che dovrebbe inviare ogni mese la conferma di affitto pagato sempre al DSS. Come mai il DSSnon paga direttamente l'affitto alla sciura? colpa di Gobbi,Zali,Vitta,Bertoli?

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Lo sfratto non lo fa il DSS... :-)))

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
no, ma il DSS da i soldi dell'assistenza direttamente a questa gente. questi dovrebbero confermare ogni mese il pagamento dell'affitto. pena la sospensione dell'assistenza. non girare il bimbo nella culla. qui sono tutti colpevoli, salvo la sciura che non può rientrare in casa sua. e se succedesse a te?

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Non si sta più parlando di pagamento dell'affitto!... si sta parlando di sfratto!... La sciura vuole indietro la sua casa per abitarci!... oppure ho letto male l'articolo?... :-))))

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
non hai letto male l'articolo, l'hai solo interpretato a modo tuo. liberissimo di farlo. la sciura vuole indietro la sua casa solo per il fatto che non le pagano l'affitto e quindi cerca un modo per sfrattare gli inadempienti affittuari. se ci pensi: dove vive ora la sciura? in tenda? no, un posto dove vivere ce l'ha di sicuro. con quei soldi avrebbe arrotondato il suo reddito di scultrice. purtroppo le è enadata male... ciao

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
Una analisi perfetta della situazione... :-))))

galassia 6 anni fa su tio
Gobbi fa un esame di coscienza,quante ne hai fatto tu,non ha sfiorato e fatto male a nessuno,occupati dei reati "veri" e non perdere tempo in cose...........

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a galassia
se sorpassare nella galleria del gottardo è per te giustificabile... forse vivi in un'altra galassia

galassia 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
ne ho fatto di peggio,senza mettere in pericolo nessuno,ricordati,fatta la legge fatto l'inganno,quanti la fanno franca senza pericolo?

Biagio 6 anni fa su tio
Risposta a galassia
Quindi chi supera parecchie volte dentro il Gottardo non mette in pericolo gli altri? Ti sei mai trovato davanti un'auto a 80km orari e non puoi andare da nessuna parte senza .... sperando che l'altro cambi direzione? Se hai il coraggio, dillo pubblicamente con cognome e nome, o magari posta qualche video. Se non metti in pericolo nessuno non hai nulla da temere e tutti noi ti chiederemo scusa.

galassia 6 anni fa su tio
Risposta a Biagio
prima del 1973 le strade fuori abitato erano libere e autostrade quasi non ce n'erano,non avevamo i cellulari che ci distraevano,quindi guardavamo la strada e sorpassare in una "tirata" come la galleria del gottardo non era per niente pericoloso.
NOTIZIE PIÙ LETTE