Cerca e trova immobili

LUGANOL'Ambasciatore cinese a Palazzo Civico

14.04.17 - 15:30
L'Ambasciatore cinese a Palazzo Civico

LUGANO - Il sindaco di Lugano Marco Borradori ha ricevuto questa mattina a Palazzo Civico l’ambasciatore cinese accreditato a Berna, S.E. Geng Wenbing, accompagnato da alcuni rappresentanti della sezione politica ed economica dell’Ambasciata.

L’incontro è servito a presentare lo stato dell’arte dei progetti sviluppati nell’ambito economico, culturale, accademico e turistico con alcune importanti realtà cinesi: «Sono numerose le relazioni avviate con la Cina che proseguono con soddisfazione. La firma di un memorandum con il Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale della Provincia di Jiangxi ha aperto una via concreta di collaborazione che tocca principalmente il settore del commercio, degli investimenti e della finanza. Nell’ottobre dello scorso anno la Città ha invece formalizzato un protocollo di intesa con la città di Zhenjiang, sede del Parco ecotecnologico svizzero, alla cui realizzazione hanno contribuito aziende svizzere con elevata esperienza in materia di costruzione ad alta efficienza energetica», ha spiegato Borradori.

L’incontro è nato dall’interesse espresso dall’ambasciatore Geng Wenbing di conoscere la Città, le relazioni e i progetti avviati con la Cina: «È la prima volta che ho il piacere di visitare Lugano, e confesso di esserne rimasto positivamente impressionato: è una città accogliente e propositiva, impreziosita da scenari naturali di grande fascino», ha dichiarato il diplomatico, ringraziando il Municipio che «da diversi anni si adopera per incentivare le relazioni a diversi livelli» con la Cina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE